Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #45333 da
Risposta da al topic Re: FRANCIA
C\'? un altro problema....a quanto mi hanno detto in Francia tu non concorri per cardiochirurgia piuttosto che per gastroenterologia...in pratica fai il concorso per area medica chirurgica e dei servizi e poi chi arriva prima si sceglie la specialit?......senza contare che se hai dato l\'esame di stato in Italia devi avere 3 anni di abilitazione alle spalle solo per poter concorrere...e sperare di lasciarti dietro i francesi....il tutto mi sembra quasi se non del tutto impossibile..senza contare che se poi entri e ti resta una specialit? che non ti piace ti devi adeguare....mi sembra pi? fattibile invece fare un anno da specializzando italiano in Francia ma ? importante iscriversi all\'ordine dei medici francesi se no non fai molto comunque.....Se qualcuno ne sa di pi? ? il benvenuto ad esprimersi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #45894 da
Risposta da al topic ecn
Ciao campecampe!Allora la tua notizia sul laurearsi a luglio o a marzo mi ha scioccato!Sono a Parigi come accordo interfacolt?...ho fatto qui l\'erasmus per il quinto anno e ho prolungato quest\'anno al sesto...pensavo di provare a fare l\'ecn a giugno 2008 e in Italia se va bene posso laurearmi a ottobre. Perch? non si pu? fare l\'ecn se ti laurei ad ottobre? Ne sei sicuro al 100%?? Se mi laureo ad ottobre ma non faccio l\'esame di stato in Italia potrei tentare l\'internat a giugno 2008?Ti ringrazio tanto per ogni utile info!!!Buon internat intanto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #48144 da campecampe
Risposta da campecampe al topic Re: FRANCIA
allora ragazzimolte cose che mi chiedete sono tutte gi? scritte o nei link che vi ho datoZEDLENNY1) non servono attestati di lingua2) bisogna studiare moltissimoGIUSINAcome gi? scrissi, se ti sei laureata ad aprile 2007 avresti dovuto iscrivere a marzo 2007. L\'ESAME DI STATO NON C\'ENTRA. quindi hai perso il treno.VALENTINO 84certo che ci sono i libri. i casi clinici sono come quelli nel link che ho messo. poi si deve passare almeno una volta in una biblioteca di un\'universit? francese per vedere tutte le differenti collane...MAXILLO 801) quando entri in, ad esempio, SPECIALITA\' CHIRURGICHE, ogni 6 mesi cambi reparto. ogni 6 mesi scegli il reparto chirurgico dove lavorare, ovviamente in base alla classifica. alla fine del 4? semestre puoi scegliere la tua specialit? chirurgica definitiva A PATTO CHE TU L\'ABBIA FATTA PER ALMENO UN SEMESTRE NEI PRIMI 2 ANNI2) non facciamo confusione tra le ECN che sono per gli studenti al 6 anno e altri concorsi per quelli che sono gi? medici e che abbiano svolto almeno 3 anni di pratica! ZIMMISe ti laurei ad ottobre sputtani tutte le possibili? di passare les ECN perch? a marzo 2008, al momento delle iscrizioni, non risulteresti pi? essere studente al 6 anno. ne sono certo. ragazzi pero\' leggete che mi ripeto sempre!fran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #48252 da
Risposta da al topic Re: FRANCIA
Ponendo che uno ripete un anno in quanto si re-iscrive , bisogna essere studente o bisogna aver finito in 6 anni Medicina ? Es: terzo anno , uno lo ripete due volte in quanto si re-iscrive o per il regolamento di facolt? lo deve ripetere in quanto non ha passato tutti gli esami per cui continua f? due volte il 3 ma si laurea al sesto anno pu? fare domanda prima di laurearsi oppure no ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #48288 da campecampe
Risposta da campecampe al topic Re: FRANCIA
nelle mie risposte poi sembro scortese ma son stato chiaro. se a marzo dell\'anno in cui vuoi fare les ECN sei all\'ultimo anno (6 o 12 fuori corso ma basta che sia l\'ultimo e che ti laurei a marzo o a luglio dello stesso anno) puoi iscriverti se no no!fran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #48548 da
Risposta da al topic Re: FRANCIA
Scusa Scusa non menarmi non menarmi ......EDIT: Campe Campe sto per fondare l\'intero futuro su quello che hai scritto , preparer? l\'ECN con l\'obiettivo di entrare a fare Chirurgia in Francia . Se mai ce la far? ti ringrazier? , per ora grazie per la chiarezza . sarahkey edit: non floddare, usa il tasto "modifica" :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.204 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy