Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152253 da anna_ginette
Risposta da anna_ginette al topic Re:FRANCIA
intanto fatti l\'esame di stato che male non fa, e tenta il concorso qui, perchè anche questo non ti fa male e ti da l\'opportunità di scegliere. A marzo mandi i documenti : un foglio che dice che hai terminato il secondo ciclo di studi medici ( e poco altro ma non ricordo cosa, comunque c\'è qui nel primo post ) a giugno fai il concorso ed entri ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152304 da palomina
Risposta da palomina al topic Re:FRANCIA
Ok, ma ho letto che puoi fare l esame solo se sei ancora studente!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152319 da anna_ginette
Risposta da anna_ginette al topic Re:FRANCIA
lo pensavamo tutti ma ci sono un paio di cose che non sapevamo e che ci dovrebbero fornire l\'indizio1) sul formulario da riempire che trovi su cnci ti chiede \" data del diploma \" ... questo significa che a priori non è vietato essere medici se vieni dall estero2) come ho già scritto insieme a me lo ha fatto un ragazzo che non solo era laureato ma GIA\' specializzando nella sua città. Si era laureato nel 2007. 3) un mio amico ha tentato per il 2007 ma si era laureato nel 2005,gli hanno chiesto dove aveva frequentato blabla e non glielo hanno fatto fare.Da questo arguisco che - se ti sei laureato nell anno in corso o nell anno prima puoi tentare. Devi farti fare un certificato in cui dichiari di aver finito il secondo ciclo degli studi medici e aver ottenuto un diploma che ti apre le porte alla specializzazione. e BASTA. Non gli serve sapere che sei \"dottore in medicina\" ma soloche sei \" laureato\";) - se ti sei laureato uno o due anni prima indagano, perchè loro sono \" dottori in medicina\" e possono esercitare al SECONDO ANNO di specializzazione. A parte questo : se vuoi fare medicina dello sport ti conviene provare a casa tua a prescindere. Io ero convinta di aver fatto un compito quasi decente : prima batosta : non era vero per niente.... punteggio catastrofico, e medicina di base ( forse...).Seconda batosta: oggi ho guardato le correzioni al compito che c\'erano sul sito hippocrate....... e ragazzi è proprio vero che per fare il compito non dico bene ma almeno decentemente ci vuole una preparazione che noi ci sogniamo di notte...... mi stavo per mettere a piangere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152499 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:FRANCIA
scusate nel primo post ho letto che i primi in classifica vanno a fare una delle dieci specializzazioni e gli altri medicina di base,potreste dirmi allora quali sono queste dieci specializzazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152586 da izagani
Risposta da izagani al topic Re:FRANCIA
le stesse che hai in italia. I primi scelgono \"di solito\" specialità mediche( cardiologia ecc ecc), e poi man mano che vai avanti nella classifica gli altri scelogono quello che rimane..quindi piu o meno ( scelgono, oltre che in base alle loro passioni, in base alla città dove vogliono andare e anche in base, x alcuni, al \"reddito guarantito in futuro\" dalla specialità, al carico di lavoro, responsabilità ecc ecc) prima (quasi tutte) le specialità mediche, poi le specialità chirurgiche. Poi Pediatria( che é a parte in francia, come anestesia e rianimazione). Poi specialità \"de santé publiche\" ( tipo legale, lavoro, ecc). e infine alla fine rimangono sempre posti di medico di base. Ma se arrivi primo al concorso niente ti vieta di scegliere medico di base..Spero di nn essere stato troppo confuso!cmq se vuoi qui trovi la classifica con le scelte di quest\'anno! www.anemf.org/Amphitheatre-de-garnison.html ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152620 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:FRANCIA

Nel 2005 c\'erano 4840 candidati per 4800 posti. Solo che di questi 4800,2400 erano posti delle 10 specialità, mentre 2400 erano in medicinagenerale,

Io leggendo qesta parte del primo post avevo capito che oltre a medicina generale ci fossero solo 10 specialità a differenza dell\'Italia in cui sono molte di più,ma a quanto pare non è così.Ok,grazie per la risposta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.683 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy