Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Riconoscimento titolo di oncologo in Francia.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204819 da Francia
Salve a tutti, chiedo a chiunque mi possa aiutare a recuperare il maggior numero di informazioni possibili. Sono un medico oncologo trasferito in Francia per lavoro. Sono stata reclutata da una agenzia che mi ha assicurato che il mio titolo sarebbe stato automaticamente riconosciuto, dal momento che avevo dalla mia parte una certificazione del ministero della sanità che attestava la mia attività svolta in qualità di oncologa per almeno 3 anni negli ultimi 5 ....... fin qui nessun problema ..... c'è una legge ... c'è un diritto europeo etc.... ma Parigi non accetta la certificazione italiana ... dovrò passare breve davanti ad una commissione di oncologi, che non temo assolutamente ma come cittadino della comunità europea ritengo molto offensiva. credo che la Francia mi abbia usato come caso .... perché l'Italia inizi a certificare come si deve ....e dopo 7 mesi che l'Italia si è rifiutata di correggere il suo errore , Parigi ha chiuso il caso .... punto .... mettendosi a questo punto dalla parte del torto ... non rispettando i diritti acquisiti del cittadino della comunità europea .... insomma quello che vi chiede è sapere se esiste un caso analogo che possa aiutarmi .... o se veramente come dice il ministero degli affari esteri purtroppo ... mi trovo in mezzo ad un casino diplomatico tra due paesi .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #204988 da Cerzicedda
Ciao.
Comprendo bene il problema.
Anche a me al momento dell'iscrizione all'ordine è stato rifiutato il certificato di conformità del diploma in oncologia.
Non ne capisco il motivo. Secondo me è perché, almeno nel mio certificato, viene citato un articolo della direttiva europea non giusto, cioè l'articolo 27 (dei tre anni negli utlimi 5 per intenderci) e non il 25 come da loro richiesto.
Del resto al Ministero non ti danno risposte concrete (QUANDO TI RISPONDONO AL TELEFONO....)

Alla fine non mi sono iscritto. Lo farò a breve ma spero di non dover fare un esame con commissione come è successo a te.
Solo in Italia succedono queste cose...

In quale città lavori? come ti trovi?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #204991 da Francia
Finalmente una risposta ...in realtà noi oncologi vecchia generazione possiamo essere certificati solo con il 27 ..... Il 25 lo usano per coloro che hanno fatto i 5 anni di specializzazione ..... Poi ho mostrato loro delle attestazioni di alcune colleghe oncologhe che lavorano attualmente in Inghilterra ... Accettate come tali e con articolo 27 ..... Ho studiato a fondo il decreto ... Secondo l articolo 23.1 noi abbiamo pieno diritto a essere riconosciuti .... Perché in quell articolo rientrano tutti coloro che non fanno parte di una serie di articoli fra cui il 25 ... Quindi noi .... Ho anche contattato il SOLVIT che ha fatto da tramite ... Alla fine due settimane fa .. L ordine mi ha dato ragione diritto automatico a riconoscimento dei titoli ... Credo che abbiano anche chiesto aiuto e consiglio all Inghilterra ... Non so ma credo di aver creato un precedente .... Io mi trovo in Provenza .... Qui c è carenza di oncologi perciò se sei interessato .... .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #204992 da Cerzicedda
Dunque mi consigli di presentare il certificato e poi spiegare loro la situazione?
Avevo già provato a farlo la volta scorsa ma niente: non ne hanno voluto sapere.
Ho paura che anche ora vada a finire nello stesso modo...
È un peccato perdere offerte di lavoro!

E in quale città lavori? Ospedale pubblico o privato?
Il tuo livello di Francese?
Scusa per le troppe domande...ma se c'è un'offerta valida la posso prendere in considerazione.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Settimana fa #204997 da Francia
Io sono passato direttamente tramite agenzia .... Ne é piena la Francia .... Poi loro di guidano e seguono soprattutto dopo il mio caso che è un precedente ... Io lavoro in un posto pubblico quando sono arrivata qui il mio livello di francese era C1.... Ma richiedono almeno un B2 .... Non ti conviene chiedere direttamente all ordine ... Ma passare per un agenzia o se proprio vuoi essere prima riconosciuto dall ordine contattare direttamente il SOLVIT ... Che fa parte del ministero degli Esteri francese ... Che avendo seguito anche il mio caso potrebbe aiutarti .... Un agenzia possibile potrebbe essere la MEDICS Consult ... Per quanto riguarda il la oro si guadagna molto bene ma si lavora veramente tanto .... Ma la Francia è piena di tanti altri vantaggi .... Scusami ma per motivi di privacy non posso assolutamente pubblicare la mia posizione ...il mio nome è cognome è autentico .... Ma non so con chi sto parlando e queste conversazioni in ogni caso sono pubbliche e per motivi seri personali non posso mettere la città .... Sono comunque disposta a darti una mano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Settimana fa #205001 da Cerzicedda
Anche io conosco delle agenzie che ho già contattato. Mi hanno spiegato che ti guidano nel percorso di inserimento. A riguardo del problema del certificato di conformità non li ho visti preparati...secondo loro ci vuole l'articolo 25 e basta. Proverò a sentire l'agenzia Medics Consult...


Proverò a cercarti su Linkedin in modo da chiederti altre informazioni utili (casa, polizza professionale, tasse, ecc). Se poi non potrai o vorrai aiutarmi per tuoi motivi personali lo capirò.
Comunque grazie, mi hai aiutato molto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.200 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy