Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Internato in ospedale francese

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200128 da Oliver Zimmermann
Buongiorno a tutti. Sono un dottore in medicina che sta svolgendo il tirocinio di abilitazione. Mi piacerebbe, una volta abilitato, frequentare per qualche mese (2-3 mesi) un reparto in un ospedale francese (naturalmente non pretendendo alcuna forma di retribuzione). Qualcuno sa se è possibile realizzare questo tipo di esperienza? Ringrazio tutti per le info :)!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200130 da M.cartillone
Si Olivier,
In Francia esiste un tirocinio che si chiama FFI faisant fonction d interne , in cui sei retribuito al pari d un collega specializzando , questo per ovviare alla mancanza di "manodopera " , non tutti i reparti mettono a disposizione questi posti ( fino a qualche anno fa i parti di rianimazione, Ps , anestesia pullulavano di FFI ) e in ogni caso devo ammettere che da qualche anno questi posti sono sempre più rari per la mancanza di fondi.

Se non ti importa essere retribuito , allora credo che la cosa sia più semplice anche se , anche qui, non tutti i reparti accettano uno studente / medico se non è inserito in un progetto ben preciso ( es Erasmus oppure Exchange ) .

Il mio consiglio è quindi procedere con ordine :

Decidi dove in Francia , decidi il reparto e contatta direttamente il professore o la segreteria di tale reparto spiegando le tue motivazioni , allegando CV e sottolineando che non ti importa essere retribuito ma solamente imparare ( un po' di moine sul loro reparto e staff non guasta mai )


Ps al 90% ti chiedono l' assicurazione professionale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.782 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy