Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ECN

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #195843 da yolev
ECN è stato creato da yolev
Salve a tutti! Sono una studentessa al sesto anno di medicina e come tanti altri "sfollati" ho partecipato all'ECN di quest'anno. Sul bando di concorso c'è scritto che bisogna consegnare il certificato di laurea entro il 1 agosto ma io mi laureo a settembre. Ho provato a mandare una mail alla Lafausse ma come al solito non risponde. Quello che vorrei capire è:

1) Posso comunque entrare in specialità quest'anno pur consegnando la laurea in ritardo? a qualcuno è già successo?
2) In caso contrario posso rifare l'ECN l'anno prossimo o non essendo più studente sono cmq fuori??

Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #195844 da yolev
Risposta da yolev al topic ECN
Per i futuri candidati, ho trovato questo sito ( www.projetbecool.fr/ ) dove ci sono gli annales dell'ECN con le correzioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #195876 da Andromaca
Risposta da Andromaca al topic ECN
il certificato va inviato entro i primi di settembre (almeno così è stato lo scorso anno)!!! se non ti laurei a luglio, devi invare la dichiarazione di tutti gli esami conseguiti, ovviamente tradotta ma se possibile, giurata!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : yolev

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #195877 da Andromaca
Risposta da Andromaca al topic ECN
scusami, continuo la risposta..loro non fanno la laurea alle fine dei sei anni, quindi l'importante per loro è che al momento della scelta definitiva tu abbia finito gli esami, cioè sia sullo stesso piano degli studenti francesi. L'ecn si può rifare solo una volta, nonchè l'anno prossimo. So di gente che ha rifiutato e poi lo ha rifatto tranquillamente presentando sempre la stessa documentazione. in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #195940 da Pterion
Risposta da Pterion al topic ECN
ciao, io sono solo al quarto anno, ma leggendo in giro credo che:
- puoi partecipare alla choix anche se non sei riuscita a laurearti a luglio, basta che invii una dichiarazione di aver finito tutti gli esami del 6° anno e ovviamente poi ti devi laureare prima di iniziare il programma di specialità
- se tu dovessi entrare in una specialità che non ti piace NON RIFIUTARE IL POSTO! Per poter avere la 2 chance il prossimo anno DEVI aver ugualmente frequentato il primo anno della specialità. se invece rifiuti il posto non potrai ripetere più l'ecn (lo potrai rifare solo dopo 3 anni di pratica!)
I seguenti utenti hanno detto grazie : yolev

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #195965 da Dando
Risposta da Dando al topic ECN
Salve a tutti, sto cercando delle informazioni sull'ECN ma non trovo niente di esauriente,
Potete spiegarmi cos'è e come funziona? è il primo passo per fare la specializzazione in Francia?
Che requisiti si devono avere per partecipare?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.488 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy