Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Studiare Medicina..

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189236 da Sari.
Studiare Medicina.. è stato creato da Sari.
Ciao a tutti  :)

L'anno prossimo vorrei studiare Medicina ..voi cosa ne pensate della Francia?
più precisamente sarei indecisa fra Nizza e Montpellier..
per quanto riguarda l'Italia avevo pensato a Pavia..
In Francia il test di ingresso si fa alla fine del primo anno sul programma che si studia .. secondo me è un vantaggio.

Consigli??

Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189245 da dex
Risposta da dex al topic Re:Studiare Medicina..
Il sito Futuri Medici ti può essere più utile per avere commenti " a caldo " da chi fa l' università in Italia .
In linea di massima uscire dall' Italia è un ' ottima idea  ;) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191584 da Cindy1010
Risposta da Cindy1010 al topic Re:Studiare Medicina..
Ciao! Attenta che in Francia il concorso della P1 ( primo anno di corso) è molto difficile, la maggior parte dei francesi che ho conosciuto in erasmus avevano "redoublé" cioè rifatto il primo anno due volte. Poi dipende anche da quanto bene sai la lingua! Puoi trovare molte info sul forum www.e-carabin.net ; in linea di massima ci sono vantaggi e svantaggi dei due sistemi ma se dovessi ricominciare daccapo penso che mi iscriverei in Francia ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191813 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:Studiare Medicina..
Per aver conosciuto i 2 sistemi direi che i francesi sono meno "sgamati" di noi italiani e negli studi sono moooolto seguiti, quindi quando si tratta di improvvisare o di estrapolare sono un po'... deficienti.
E' per questo che dopo il liceo fanno delle classi preparatorie (prepa) per entrare in certi corsi universitari, altrimenti non arrivano a seguire... Da noi cio' é impensabile, o ti adatti da solo al ritmo universitario oppure sarai in fuori corso in fretta.
Noi italiani siamo abituati a sbrigarcela di più da soli e quindi il concorso non dovrebbe essere troppo difficile, basta conoscerne il programma.
Sapessi quanti esami ho passato in Italia senza sapere di preciso su quale libro bisognava prepararsi... qui in Francia lo sai sempre !!
Quanto dico l'ho verificato di persona quando anni fa passai il concorso-esame a Paris per diventare Praticien Hospitalier (medico ospedaliero): mi preparai per 3 mesi con la convinzione che non lo avrei avuto al primo colpo, visto che dei francesi che uscivano dall'internat l'avevano mancato... e invece quale fu la mia sorpresa quando ricevetti il faglio del ministero col massimo dei voti !!!
Incredibile....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #209109 da SvennyG
Risposta da SvennyG al topic Studiare Medicina..
C'est généralement un avantage indéniable, ne pensez même pas! En plus d'un bon climat, d'une économie stable et de belles filles, la France sera certainement en mesure de vous surprendre)) la chose principale - ne pas être très distrait des études à l'institut, et cela peut aider lcl virement tiers

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.318 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy