Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA: aspiranti psichiatri cercasi...

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152978 da Artemix
Salve a tutti;Posto qui per mettere il titolo in evidenza.Se hai una buona conoscenza della lingua francese parlata e vorresti diventare psichiatra in ospedale, ma non hai la specialità sappi che qui in Francia c\'é penuria di psichiatri e quindi offrono delle possibilità per lavorare in ospedale e allo stesso tempo di fare una specie di \"master\" (D.U.) della durata di 3 anni dopodiché passi un concorso e diventi psichiatra ospedaliero.Per maggiori informazioni: postate le vostre domande su questo 3d.Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153099 da destino
Salve, la proposta è alquanto allettante...potresti darmi qualche altra informazione?Per esempio:1)il titolo così ottenuto è ricosciuto anche in italia?2)psichiatra ospedaliero significa che non si può esercitare privatamente?3)potresti postare un link che spiega nei dettagli questa offerta?ti ringrazio anticipatamente...in attesa di una risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153235 da Artemix
Ciao destino, scusa se non ti ho risposto prima ma ero partita in vacanza a Biarritz e in Spagna :kiss: :P 1) il titolo ottenuto non é valido in Italia, anche se da alcuni anni delle trattative sono in corso, ma é l\'Italia che blocca (chiaro che il sistema della \"raccomandazione\" non si puo\' scardinare cosi\' facilmente...).Ma vedrai che dopo qualche tempo non avrai nessuna voglia di tornare in Italia...2) all\'inizio dovrai lavorare esclusivamente nel pubblico, ma il salario é molto buono (sono attualmente a circa 6000€ al mese netti dopo 8 anni con questo statuto). Se poi dopo ci tieni proprio a lavorare in privato allora bisogna passare davanti una commissione dell\'Albo dei medici e ti danno un titolo di \"competence en psychiatrie\" che ti permette di aprire uno studio.3) non ci sono link dell\'offerta perché... non é un\'offerta! E\' la situazione qui in Francia.La Francia manca di psichiatri e dunque permette a dei semplici medici generici di diventare psichiatra nel giro di 3 anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153434 da destino
grazie mille per le informazioni artemix...ci farò un pensierino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #153439 da
Ciao Artemix,io vorrei proprio fare psichiatria,ma qui in italia non ho speranze!!!volevo farti alcune domande:1 cosa bisogna fare per entrare e si può scegliere la città?2 questi tre anni sono retribuiti?3 se ho sostenuto l esame di stato in italia posso lo stesso?4 curiosità:come mai i francesi snobbano la psichiatria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153447 da Artemix
Se hai sostenuto già l\'esame di stato allora fai una croce sull\'entrata in scuola di specialità... la via che ho scelto é molto più facile.Nel 3D sulla Francia ho spiegato dettagliatamente come fare per diventare psichiatra in Francia quindi non mi mettero\' a ripeterlo qui perché é un po\' lungo.Prima di tutto dovrai cercare un posto di medico in un ospedale psichiatrico francese e devo dire che se non miri a una grande città la cosa é facile.Ti assumeranno come \"Assistant Généraliste\" e cosi\' comincerai a lavorare con uno stipendio più che corretto.Durante i 3 anni dovrai fare il D.U. de psychiatrie, certi piccoli ospedali (come il mio) ti pagano questa formazione (le spese di viaggio per renderti nella città universitaria dove si svolgono i corsi. La durata del D.U. é di 3 anni, poi passi un concorso, che é stato reso molto accessibile, per diventare Praticien Hospitalier (corrisponde al nostro Aiuto).Non é che i francesi snobbino la psichiatria, ma qui, come ho già detto, la disoccupazione medica non esiste perché non ci sono poi cosi\' tanti medici (la selezione é molto dura per loro) e quindi preferiscono delle specialità più \"nobili\".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.843 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy