Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161975 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:REGNO UNITO

Com'è la situazione uk per pediatria? è molto ambita o si riesce ad entrare?
- quanti anni dura? se non sbaglio non è previsto il tronco comune, quindi si parte direttamente da st1 giusto (considerato che ho esperienza di reparto e penso che potrei saltare l'F2)?

grazie e buone feste a tutti!


Come sempre la durata dipende anche dalla tua esperienza, perche' puoi entrare in ST1 o anche in ST2. Per quanto riguarda la competizione, a giudicare dai dati del 2008 è quella nella quale si entra piu' facilmente, i posti erano 370 per 1477 domande (dati ufficiali), rapporto domande/posti è senz'altro la piu' conveniente :)


cmq si tratta di 4 concorrenti per posto, un pò meglio dell'Italia in parecchi casi, ma è ugualmente complicato. E per chirurgia pediatrica? E' un ramo separato oppure è incluso nella pediatria in UK? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161978 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:REGNO UNITO

Com'è la situazione uk per pediatria? è molto ambita o si riesce ad entrare?
- quanti anni dura? se non sbaglio non è previsto il tronco comune, quindi si parte direttamente da st1 giusto (considerato che ho esperienza di reparto e penso che potrei saltare l'F2)?

grazie e buone feste a tutti!


Come sempre la durata dipende anche dalla tua esperienza, perche' puoi entrare in ST1 o anche in ST2. Per quanto riguarda la competizione, a giudicare dai dati del 2008 è quella nella quale si entra piu' facilmente, i posti erano 370 per 1477 domande (dati ufficiali), rapporto domande/posti è senz'altro la piu' conveniente :)


cmq si tratta di 4 concorrenti per posto, un pò meglio dell'Italia in parecchi casi, ma è ugualmente complicato. E per chirurgia pediatrica? E' un ramo separato oppure è incluso nella pediatria in UK? grazie!


Sì beh, [glow=red,2,300]solo pediatria[/glow] è così facile in UK, molte altre, come ho gia' detto, hanno un rapporto posti/domande [glow=red,2,300]anche superiore al 1/15[/glow].

Chirurgia pediatrica (che è separata da pediatria) nel 2008 aveva 40 applications per 1 solo posto, quindi [glow=red,2,300]rapporto 1/40[/glow].

Se sei interessata alla chirurgia, Chirurgia Generale 1463 domande per 80 posti. Rapporto 1/18.

[glow=red,2,300]Le piu' "convenienti"[/glow] (nel senso dove si entra più facilmente) in UK sono:
- General Adult Psychiatry (1/7)
- General Practice (1/3)
- Obstetrics & Gynaecology (1/6)
- Paediatrics (1/4)
- Histopathology (1/5)
- Anaesthesia (1/9) [non include medicina d'urgenza e medicina intensiva, specializzazioni a parte]

[glow=red,2,300]Le più competitive:[/glow]
- Cardiothoracic Surgery (1/23)
- Clinical Radiology (1/33)
- General Surgery (1/19)
- Medical Microbiology & Virology (1/22)
- Ophtalmology (1/19)
- Otolaryngology (1/14)
- Paediatric Surgery (1/40)
- Plastic Surgery (1/23)
- Trauma & Ortho (1/15)
- Urology (1/15)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161981 da diego06
Risposta da diego06 al topic Re:REGNO UNITO
Per cardiologia sai nulla? ma dove hai preso tutti questi dati  :P?
Grazie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161988 da andreox
Risposta da andreox al topic Re:REGNO UNITO
il contrario che in italia: le chirurgie ambite..e le cliniche pseudo-snobbate.
anche maxillo aveva una bella competizione..

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a costruire questa risorsa.
una vera miniera di informazioni!
dunque dopo l'abilitazione a Febbraio 2010 proveró l'avventura in Inghilterra.
i primi step saranno conseguire lo IELTS, e ottenere la full registration al GHC. dopo di che, se ho letto bene la discussione, attenderó Agosto 2010 per l'apertura del Foundation Programme e mi inseriró nell'FP2. oppure posso cercarmi al piú presto un lavoro su siti tipo NHS e simili, senza contattare la deanery?
(nota, intanto ho giá contattato la deanery per vedere se ottengo informazioni..)

i miei dubbi sono due, a questo punto.
-in possesso della full registration, a che lavori temporanei posso accedere? vorrei potermi mantenere facendo che so guardie o sostituzioni... il fatto che non sono FY2 (ma solo FY1) mi preclude queste opzioni?

-qual'é l'equivalente in Inghilterra della nostra Guardia Medica (o servizio assistenziale continuativo o come si chiama)? ci sono poche informazioni su come poter accedere a questi ruoli, qualcuno sa illuminarmi?

vi ringrazio ancora :)


per rispondere a Gigilatrottola:
se ho capito bene tu vuoi fare il FP.lì si viene pagati, e pure bene.non hai bisogno di lavori adiuvanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161990 da Gigilatrottola
Risposta da Gigilatrottola al topic Re:REGNO UNITO
andreox,
grazie per la risposta, se per FP intendi foundation programme, si intendo fare quello. (il 2 poiché facendo i debiti scongiuri saró in possesso dell'abilitazione italiana e dello IELTS).
la mia domanda nasceva perché, in tutto questo marasma non avevo ben chiaro quando parte il suddetto FP2, e quindi quando si inizia a prendere lo stipendio. parte ad Agosto? oppure appena trovo un lavoro su jobs.nhs.uk?
mi muoverei in primavera (dopo l'esame di stato) e quindi volevo capire in soldoni, per quanto tempo avrebbe 'pagato papá' e, nel caso, se potessi fare qualche sostituzione o guardie per mantenermi.
resta sempre valida la domanda per trovare un equivalente alle nostre guardie mediche....

grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161998 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:REGNO UNITO

Com'è la situazione uk per pediatria? è molto ambita o si riesce ad entrare?
- quanti anni dura? se non sbaglio non è previsto il tronco comune, quindi si parte direttamente da st1 giusto (considerato che ho esperienza di reparto e penso che potrei saltare l'F2)?

grazie e buone feste a tutti!


Come sempre la durata dipende anche dalla tua esperienza, perche' puoi entrare in ST1 o anche in ST2. Per quanto riguarda la competizione, a giudicare dai dati del 2008 è quella nella quale si entra piu' facilmente, i posti erano 370 per 1477 domande (dati ufficiali), rapporto domande/posti è senz'altro la piu' conveniente :)


cmq si tratta di 4 concorrenti per posto, un pò meglio dell'Italia in parecchi casi, ma è ugualmente complicato. E per chirurgia pediatrica? E' un ramo separato oppure è incluso nella pediatria in UK? grazie!


Sì beh, [glow=red,2,300]solo pediatria[/glow] è così facile in UK, molte altre, come ho gia' detto, hanno un rapporto posti/domande [glow=red,2,300]anche superiore al 1/15[/glow].

Chirurgia pediatrica (che è separata da pediatria) nel 2008 aveva 40 applications per 1 solo posto, quindi [glow=red,2,300]rapporto 1/40[/glow].

Se sei interessata alla chirurgia, Chirurgia Generale 1463 domande per 80 posti. Rapporto 1/18.

[glow=red,2,300]Le piu' "convenienti"[/glow] (nel senso dove si entra più facilmente) in UK sono:
- General Adult Psychiatry (1/7)
- General Practice (1/3)
- Obstetrics & Gynaecology (1/6)
- Paediatrics (1/4)
- Histopathology (1/5)
- Anaesthesia (1/9) [non include medicina d'urgenza e medicina intensiva, specializzazioni a parte]

[glow=red,2,300]Le più competitive:[/glow]
- Cardiothoracic Surgery (1/23)
- Clinical Radiology (1/33)
- General Surgery (1/19)
- Medical Microbiology & Virology (1/22)
- Ophtalmology (1/19)
- Otolaryngology (1/14)
- Paediatric Surgery (1/40)
- Plastic Surgery (1/23)
- Trauma & Ortho (1/15)
- Urology (1/15)


grazie mille, questa graduatoria è utilissima!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.745 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy