Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151410 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:REGNO UNITO
trekka ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt� mentali, la seguente opinione:

Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda l\'Irlanda del Nord (intendo northern Irelad ;)) poichè non sono sicura che la legislazione vigente sia la stessa dell\'Inghilterra perchè mi risulta che per quanto riguarda l\'istruzione e la ricerca si comporti un po\' come una regione autonoma:dry:Grazie a chiunque abbia già fatto esperienza o ne sappia qualcosa! :woohoo:

Ciao, non mi risulta che in Northern Ireland ci siamo leggi diverse rispetto al resto dell´Inghilterra. Se per istruzione intendi il Foundation Programme, allora ti puoi leggere tutte le info in merito alla loro Deanery in questo link:http://www.nimdta.gov.uk/hospital-medicine/foundation-training/Per quanto rigurada invece l´argomento ricerca (master, dottorati, ecc), il discorso e` piu` legato alle singole universita` o istituti che non alle singole regioni, poiche` ogni univ. detta le proprie regole per accedere: test di ammissione, titoli, punteggi minimi, classifiche, qualifiche, ecc. Quindi se e` quest´ultimo discorso che ti preme ti consiglio di contattare la singola univ. di tuo interesse e di cercare le info appropriate. Per il discorso precedente (FP), ribadisco che non ci sono differenze col resto delle deaneries (totale 26) sparse su tutto il regno.bye ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151412 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:REGNO UNITO
Lucas.23 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt� mentali, la seguente opinione:

Posso fare una domanda, magari stupida? non mi pare di aver incontrato la risposta... :blink: ma quando uno supera l\'ammissione per l\'F1, viene consultato in merito a quale sede essere assegnato tra le rimanenti o viene automaticamente assegnato alla prima libera che ha indicato nell\'ordine delle preferenze?Cioè, se io ho indicato -sede A-sede B-sede C-sede De la A si satura, io vengo mandato subito alla B o mi chiedono di scegliere tra le 3 rimanenti?grazie :lol:

Ciao, nessuno ti chiedera` nulla, gia` nella domanda dovrai dare un ORDINE DI PREFERENZA A TUTTE 26 LE DEANERIES. Dalla prima alla quale vuoi accedere, sino all´ultima (cioe` quella che proprio non ti frega...). Quindi se non rientri nella prima che hai messo in ordine, ti metteranno nella seconda, se neppure nella seconda allora nella terza, e cosi´ via.Per maggiori info leggiti il sito del FP, sotto medical students vai in FAQ e troveri esempi pratici su quanto appena descritto.bye ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151436 da vincexy
Risposta da vincexy al topic Re:REGNO UNITO
Scusate ragazzi/e ma ho un problema, questa pagina del forum e\' indirettamente collegata a cio\' ke sto per kiedervi ma ecco il mio problema: Allora mi e\' stato kiesto piu\' volte di scrivere il CV....Beh io ho visto il CV dei studenti stranieri o anche visto dei modelli(premetto, stranieri e di medici già praticanti da tempo) ma ......CAZZO!!! Il curriculum che posso scrivere io da studente italiano è ben poka cosa!!!! IO ho un normale percorso da studente, se mi permettete non ho fatto niente d \"clamoroso\".Ho parlato con altri miei colleghi laureandi è abbiamo visto che +o- siamo tutti li\'! Io mi kiedo: quando presentero\',come rikiestomi,il mio CV scoppieranno a ridere? é normale per loro ke io da \"studenteItaliano\" abbia questo CV? Sapreste darmi qualke consiglio,(d qualsiasi tipo e\' bene accetto!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151437 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:REGNO UNITO
a me è successo di dover scrivere il CV per lavorare negli UK, non in ambito medico, ma posso dirti che il mio CV che io consideravo ben poca cosa ha lasciato tutti molto impressionati. il solo percorso scolastico italiano ti porta ad avere alcune particolarità in più rispetto ai colleghi inglesi, per esempio almeno una lingua straniera se non due che sono sempre apprezzate! :Dpoi prova a pensare bene al tuo percorso di studi, anche un ADE può essere qualcosa di interessante da mettere a curriculum senza che magari tu ci abbia pensato :Pper quanto riguarda i concetti più tecnici ti lascio il link da cui prendere la traccia del CV.è il CV europass lanciato in Europa dal 2002 ormai richiesto ovunque a volte anche esplicitamente :)! europass.cedefop.europa.eu/europass/home....action?locale_id=12

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151685 da csmd
Risposta da csmd al topic Re:REGNO UNITO
ciao a tutti! scusate se non mi sono fatta viva per un po\', ma questo f2 assorbe veramente tanto tempo! dalla mie prime impressioni posso dire che qua sono veramente piu preparati in senso ampio. le rotazioni ti danno il modo di lavorare in campi che in italia non avresti modo di conoscere e penso sia una cosa ottima per una formazione globale in medicina. per intenderci, fino a qualche mese fa per me l\'ecg era poco piu che un concetto astratto che ti faceva perdere vista e autostima, ora invece sono di guardia in unita coronarica e o nuoto o affogo!:S questo vuol dire che e vermante dura all\'inizio, anche perche qua danno per scontate cose che a me non ha insegnato nessuno. forse se avessi iniziato in f1 sarebbe andata diversamente, ma ormai...per quanto riguarda il cv mi e stato consigliato di evitare il cv europeo se si vuole andare in uk, perche a loro non piace tAnto. io avevo presentato un cv cronologico con un breve summary all\'inizio, dove in 3 righe descrivevo le mie qualita (:blink: ??)un po\' assurdo ma sembra funzioni.poi da quello che ho capito a loro interessa si la tua formazione (quindi ok corsi elettivi e lavori a cui si ha collaborato...anche se poi il tuo nome sull\'articolo non c\'e!),ma anche le tue abilita pratiche.io ho fatto un paragrafetto con scritto \"clinical skills\" (o qlcs di simile) e ho elencato quello che sapevo fare (proprio tutto, dall\'intramuscolo agli interventini).se guardate sul sito del foundation prog oppure sulle person specifications dei vari annunci di lavoro, trovate i requisiti pratici e clinici che bisogna avere per l\'f2...che dire, \"attingete\" da la!!sul cv ci sarebbe da parlare per ore...se magari qualche volenteroso apre un topic viene qualcosa di piu ordinato!un mega abbraccio a tutti!PS: scusate se nn ci sono accenti...ma la tastiera qui non li ha :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151707 da Lucas.23
Risposta da Lucas.23 al topic Re:REGNO UNITO
Csmd, complimenti per la tenacia...allora non è impossibile esser presi in F2 :-)perché non ci racconti un po\' la tua giornata tipo? tanto per farci un\'idea, se ti va...Solo una domanda: ma ti pagano regolarmente o come in italia devi aspettare le calende? Beh, in bocca al lupo per tutto...ciao ciao :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.917 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy