Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166700 da JeyR
Risposta da JeyR al topic Re:REGNO UNITO
Sì, che poi sono £17,300 e £20,800 rispettivamente netti.
Comunque non preoccupatevi per il Foundation Programme, in quello entrano quasi tutti, preparatevi piuttosto per il Core Training e per lo Specialty Training che viene dopo, lì c'è da piangere... ma una volta entrati la formazione è di livello altissimo.
Qualche informazione e novità sul reclutamento per lo Specialty Training del 2010:
careers.bmj.com/careers/advice/view-article.html?id=20000545

Inoltre ricordarsi che il reclutamento per Irlanda del Nord e Scozia è separato da quello di Inghilterra e Galles, quindi conviene fare domande anche lì (separate per l'appunto) per aumentare un po' la probabilità di esser presi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166717 da Ci83
Risposta da Ci83 al topic Re:REGNO UNITO
Ciao!avrei bisogno di una mano e ho visto che siete abbastanza esperti qui  :)
Vorrei andare in UK per un periodo di 3 mesi per fare uno stage durante la specializzazione. Ho parlato con il Prof. inglese e mi ha detto che devo registrarmi al GMC senza specificare altro...devo fare la full registration?la provisional è solo per i non abilitati?ed avendo ottenuto l'abilitazione qui in Italia, devo compilare la richiesta specificando che ho completato l'internship(anche se non il loro??cioè quello nostro...di 6 mesi con relativo esame di abilitazione?)
magari le domande vi sembreranno banali...ma sono un pò in confusione!
fatemi sapere se potete!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166725 da JeyR
Risposta da JeyR al topic Re:REGNO UNITO
Dipende fortemente da quello che devi/vuoi fare in UK. Se vuoi solo osservare (che spesso è quello che fanno fare agli specializzandi stranieri che non sono stati normalmente assunti in UK, soprattutto in campo chirurgico) mi sembra strano che serva la registrazione al GMC. Comunque se il Consultant che ti seguirebbe in UK ti ha detto così devi farlo, e non puoi fare la provisional registration, perché è riservata ai neolaureati non ancora abilitati. Quindi devi fare la full registration. Se sei cittadina UE non hai neanche bisogno di un certificato di lingua inglese per il GMC (ne hai bisogno per lavorare ma è un altro discorso).
Di solito poi a chi vuole fare un periodo in un ospedale in UK è richiesto anche il CV, una recommendation letter, il CRB check (Criminal Record Bureau), e alcune altre scartoffie burocratiche come certificati di vaccinazioni, HIV, HCV, ecc...
Quindi in definitiva fai l'iscrizione al GMC (regolarmente visto che sei già abilitata e stai lavorando), poi il resto verrà dopo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166726 da Matteo84
Risposta da Matteo84 al topic Re:REGNO UNITO
Ciao, come sempre siete gentilissimi e oltre che utili.
Non capisco pero' cosa dice andreox,

"f2 è un'ottima celta per chi si laurea a gennaio/feb/marzo, e non si vuole abilitare in italia: in questo modo, ritiri il certificato di laurea, cerchi su internet i posti f2 disponibili entro Aprile, e da allora si iniziano le interviews.""

Cioe', io ho letto nella mini guida e nel post principale che per accedere all'F2 bisogna esser gia abilitati in italia oppure fare prima l'F1.
Non posso fare l'F1 perche i termini per l'anno prossimo sono gia' scaduti. (mi laureo a marzo 2011)
E poi gli F1 e F2 non cominciano ad agosto? Se mi laureo a marzo, e l'abilitazione in italia ce l'ho a luglio, posso concorrere per l'F2 nello stesso anno 2011? Se si, quando devo cominciare a muovermi?
Fatemi sapere e grazie, sarebbe grandioso avere l'opportunita di cominciare a lavorare in UK l'anno prossimo. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166727 da Ci83
Risposta da Ci83 al topic Re:REGNO UNITO
Grazie!sei stato molto gentile!comincio l'iter burocratico allora...sperando che poi li non mi facciano solo osservare!baci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166746 da faffina
Risposta da faffina al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti!
mi sono laureata l'anno scorso, ottenuto l'abilitazione e provato il concorso passato dove  non sono entrata. Non so se sono in tempo con le pratiche ma vorrei tanto fare domanda in UK.
Potresti aiutarmi con alcuni dubbi?
-innanzitutto non ho trovato nessuna specializzazione in neurologia. Ma esiste in UK????'!!!!!!! o è semplicemente considerata minore?
- Da quanto ho letto passerei direttamente in F2, vero?
- ho un problema con lo IELTS. Teoricamente ho un livello 5, ora ho visto su un sito inglese che il requisito base è sceso da 7.5 a 7, cmq tanto per me. Non è prevista nessuna possibiltià di frequentare un pò in UK, acquisire dimestichezza con la lingua (soprattutto comprensione e grammatica) per chi viene da fuori? o bisogna cmq presentare lo IELTS al momento della consegna di tutti i documenti?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.447 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy