Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166587 da Matteo84
Risposta da Matteo84 al topic Re:REGNO UNITO
Salve,
innanzitutto grazie Danu per la risposta. Poi ho dei dubbi che se qualcuno puo' chiarirmi sarei molto grato. Io penso di laurearmi a marzo prossimo, ma a quanto pare i termini per la presentazione per la domanda di F1 per il prossimo agosto sono scaduti. Quindi dovro' provare per F2 per il 2012. Ecco i miei dubbi:

-I test IELTS si possoni ripetere piu' volte? Se prima prendo un certo voto e poi lo riprovo e prendo un voto piu' basso che succede?

- Quando devo cominciare l'iter burocratico per l'F2 se mi abilitero' a luglio 2011? Per l'F2 devo soltanto mandare il mio curriculum alle deanaries e aspettare risposta o devo fare dell'altro?

- Pochi mesi fa ho conosciuto una persona polacca che si era laureata e appena abilitata in polonia, e ha cominciato a lavorare in inghilterra tramite delle agenzie che le hanno trovato lavoro. Non stava facendo l'iter F1 o F2, ma lavorava cmq come medico non specializzato in ospedale. Quindi a quanto pare, in teoria, non ci sarebbe bisogno di aspettare di iniziare dalle F2 per lavorare in UK. Purtroppo non posso contattare la persona in questione, qualcuno conosce queste agenzie??

grazie e complimenti, sono contento di avere trovato questo sito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166588 da Matteo84
Risposta da Matteo84 al topic Re:REGNO UNITO
...un'altra cosa. Non esistono degli uffici di relazione internazionale dove possiamo sbrigare tutte queste pratiche??? Io sono di palermo, mmah...per fortuna ci sono i forum.

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166605 da JeyR
Risposta da JeyR al topic Re:REGNO UNITO

grazie x x,
ma sai anche quale sia più o meno il punteggio di ingresso?


Dipende enormemente dalla competitività della specializzazione di cui stiamo parlando. Comunque non c'è un punteggio d'ingresso, ogni anno cambia, nel senso che chi fa punteggio più alto prende il posto che preferisce e gli altri quello che rimane, fino a chi resta fuori. C'è poi anche una interview. E' per questo che l'inglese è fondamentale, non tanto perché richiedono un livello IELTS 7.5 per il Foundation o perché richiedono un 7 per lo Specialty Training, ma per fare una buona impressione all'interview e per capire quello che si dice in ospedale (non è facile come sembra, ve l'assicuro).
La competitività cambia leggermente dall'Italia, esempio eclatante è ENT Surgery (Otolaryngology - Head and Neck Surgery), che in UK è competitiva almeno quanto negli USA. Pediatria invece fattibile. Psichiatria pure.
Gli interessati a Maxfax come si dice in gergo britannico, cioè Maxillofacial Surgery si ricordino che in UK per poterla praticare è necessaria la doppia laurea Medicina-Odontoiatria.

- Pochi mesi fa ho conosciuto una persona polacca che si era laureata e appena abilitata in polonia, e ha cominciato a lavorare in inghilterra tramite delle agenzie che le hanno trovato lavoro. Non stava facendo l'iter F1 o F2, ma lavorava cmq come medico non specializzato in ospedale. Quindi a quanto pare, in teoria, non ci sarebbe bisogno di aspettare di iniziare dalle F2 per lavorare in UK. Purtroppo non posso contattare la persona in questione, qualcuno conosce queste agenzie??


Non ho mai sentito di queste agenzie però può essere ma è una cosa straordinaria per far fronte magari ad improvvise carenze (che in realtà sul terreno non ci sono più purtroppo, anzi c'è un marasma di medici indiani, pakistani, ecc... che vogliono venire a praticare qui o che tentano lo Specialty Training).
Comunque se il tuo fine è semplicemente quello di lavorare qui, ti consiglio di fare l'iter per GP - General Practitioner - sono ben pagati, le condizioni lavorative sono ottime e c'è abbastanza richiesta.
Per quanto riguarda le altre tue domande, ricordati che serve anche l'iscrizione al GMC. Per l'IELTS lo puoi ripetere quante volte vuoi, ma ti conviene studiare e farlo una volta per tutte, visto che non è gratis.
Spero di esser stato d'aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166607 da Matteo84
Risposta da Matteo84 al topic Re:REGNO UNITO
Si XX, grazie, sei stato d'aiuto, ma io pensavo che per fare l'iter per GP bisognasse avere gia' la specializzazione in medicina generale conseguita in italia (quella di due anni). Non e' cosi'? E se no, allora qual'e' l'iter per diventare GP?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166626 da JeyR
Risposta da JeyR al topic Re:REGNO UNITO
E' spiegato ottimamente nel sito del Royal College of General Practitioners (career pathway):

www.rcgp.org.uk/gp_training/student_foru.../career_pathway.aspx

Devi avere la laurea in Medicina + il Foundation Programme (se già abilitato in Italia fai solo un anno), + 3 anni di Specialty Training for General Practice. Volendo ci sono le fellowship dopo ma non so come funzioni il sistema per i GP. Comunque se sei abilitato in Italia con 4 anni di training totale diventi un GP a tutti gli effetti.

Se il tuo fine è quello di lavorare in UK e di esser pagato bene (fra £53,781 e £81,158 annuali), senza dover attraversare una competizione serrata come per la maggior parte delle specializzazioni, è una strada fortemente consigliata.

Ti può essere utile anche questo documento Word (una guida su come fare domanda per diventare GP):

www.rcgp.org.uk/docs/Applying%20for%20GP...ing%20Oct%202011.doc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166699 da andreox
Risposta da andreox al topic Re:REGNO UNITO

-I test IELTS si possoni ripetere piu' volte? Se prima prendo un certo voto e poi lo riprovo e prendo un voto piu' basso che succede?

- Quando devo cominciare l'iter burocratico per l'F2 se mi abilitero' a luglio 2011? Per l'F2 devo soltanto mandare il mio curriculum alle deanaries e aspettare risposta o devo fare dell'altro?


allora
l'IELTS lo puoi provare qnte volte vuoi..ma costa 180 euro!..quindi direi meglio prepararsi prima!

seconda cosa: l'iter per l'f2.
f2 è un'ottima celta per chi si laurea a gennaio/feb/marzo, e non si vuole abilitare in italia: in questo modo, ritiri il certificato di laurea, cerchi su internet i posti f2 disponibili entro Aprile, e da allora si iniziano le interviews.

a chi chiedeva dello stipendio in FP: 22000sterline annue in fp1, e 27000 in fp2.ma c'è un sito del nhs che riporta bene tutte le retribuzioni:
www.nhscareers.nhs.uk/details/Default.aspx?Id=553

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.395 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy