Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166414 da nicko
Risposta da nicko al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti ragazzi.. grazie del vostro preziosissimo lavoro..

Sono laureato in medicina da circa 2 mesi, ho sostenuto lo IELTS.. purtroppo non sono riuscito ad ottenere 7,5 ma solo 7.. quindi la porta del F1 mi si è chiusa purtroppo..nel frattempo a febbraio otterrò l'abilitazione qua in Italia.. e sì..potrei riprovare per agosto 2011 ad ottenere un 7,5 e entrare in F1..ma se me lo potessirisparmiare sarebbe meglio..

QUINDI volevo chiedere un paio di cose:

a) 7 sarebbe sufficiente come voto IELTS per una domanda di ammissione ad F2?

b) soprattutto: dove devo cercare precisamente per questi posti offerti dalle deaneries di F2?? ho letto i post precedenti e mi sono linkato in mille siti.. però più in là di un tot non riesco ad andare..
c'è nessuno che mi possa fornire un esempio pratico??

per esempio..arrivo qui e poi??
careers.bmj.com/careers/jobs/view-sectio...ion=viewHospitalJobs

scusate l'inettitudine..
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166443 da silbhe
Risposta da silbhe al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Sono già laureata e specializzata, per cui dovrei direttamente registrarmi al GMC e trovare tra gli annunci un posto confacente alle mie capacità.
Conoscete per caso delle agenzie che aiutano nella procedura di registrazione, italiane o straniere?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166553 da Matteo84
Risposta da Matteo84 al topic Re:REGNO UNITO
Salve, vorrei capire, ma il periodo del Foundation Prrogramme, sia F1 che F2, vengono retribuiti? E si sa quanto?
grazie della risp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166554 da Danu
Risposta da Danu al topic Re:REGNO UNITO
Ciao Matteo, in questo link trovi ciò di cui hai bisogno  :)

www.nhscareers.nhs.uk/details/Default.aspx?Id=553

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166567 da JeyR
Risposta da JeyR al topic Re:REGNO UNITO

Ciao,mi scuso se chiedo domande alla quali probabilmente è già stata data risposta,ma non mi sono ancora chiare.
1)In base a quali criteri si viene scelti nelle selezioni da F2 a ST o CT?cosa posso fare in pratica per aumentare le probabilità di essere selezionato?


Rispondo solo a questa tua domanda per fare un po' di chiarezza. L'entrata in CT è molto competitiva, in ST lo è ancora di più. Non è come per l'FP, dove (quasi) tutti hanno delle chances.

Comunque ti riporto qui i criteri di selezione per il CT in Anaesthesia per il 2010 (in Surgery è ancora più competitivo, in Medicine non lo so ma i criteri saranno simili):

• Viene innanzitutto dato un punteggio in base a quanto tempo è passato dalla tua laurea in Medicina e Chirurgia. 4 punti se sono passati 2 anni (cioè se sei entrato subito in FP e tutto è filato liscio), 4 punti se sono passati 3 anni, 1 punto se sono passati 4 anni, e 0 punti se sono passati 5 anni o più.

• Poi viene dato un punteggio in base a qualifiche extra, come segue: 1 punto per un BSc, 2 per un MSc, 5 per un PhD (dottorato di ricerca), 5 per un MD (attenzione a non confonderlo con l'MD americano che significa laureato in Medicina, l'MD inglese è una sorta di dottorato), 1 punto per altre qualifiche post-lauream, ecc...

• Poi ci sono alcuni punti riservati a chi ha avuto premi o riconoscimenti: 1 punto per un premio da studente (undergraduate), e 2 punti per un premio da postgraduate.

• Poi 1 punto se si sono fatti corsi come l'ALS (advanced life support), 2 punti se si è stati selezionati come istruttori in tali corsi.

• Vengono poi dati punti per altri corsi considerati rilevanti, fino ad un massimo di 3 punti

• Naturalmente le pubblicazioni e le presentazioni contano, quindi 1 punto per i meeting locali, 2 per quelli regionali, 3 per i meeting nazionali, e 4 punti per quelli internazionali. 1 punto in più viene dato per qualsiasi numero di pubblicazioni.

• Un punteggio da 0 a 4 è riservato a chi ha esperienza di insegnamento.

• Punteggio da 0 a 4 per la risposta alla domanda motivazionale.

• Punteggio da 0 a 4 per la risposta alla domanda che qualità non-mediche rilevanti per Anestesia possiedi

• Punteggio da 0 a 4 per la risposta alla domanda 'racconta un episodio stressante durante il tuo training medico e cosa hai imparato da questo'

Il tutto su un totale di 62 punti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166573 da nicko
Risposta da nicko al topic Re:REGNO UNITO
grazie x x,
ma sai anche quale sia più o meno il punteggio di ingresso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.793 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy