Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
14 Anni 4 Settimane fa #164523 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Ciao daydreamer, sono al nono mese di F1. se hai domande specifiche alle quali posso rispondere chiedi pure. bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Settimane fa #164527 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:REGNO UNITO

ciao ragazzi un punto non mi è chiaro..
se io sono abilit in italia e  ho gia' una specializzazione conseguita in Italia posso saltare l'F2 e quindi fare direttamente domanda per un'altra specialita' in uk?

..cosi' avevo capito da un post di marky..

grazie.


Ciao, confermo quanto gia' detto all'epoca. Se hai gia' una specializzazione in Italia te la puoi far convalidare in Uk e puoi fare domanda x un'altra specializzazione, ma sappi ke in alcuni paesi NON e' consentito avere piu' di due specializzazioni. Non so nello specifico x L'Uk. Cmq. non serve fare il F2 se sei gia' specializzato, poike' parificando il titolo di studio risulti ad un livello superiore rispetto ad uno con la sola laurea ed abilitazione in medicina.

bye :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164712 da Redman
Risposta da Redman al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti

è da un po' che leggo questo forum e colgo l'occasione per ringraziare tutti (in particolare i moderatori) delle preziose informazioni contenute. Non è facile farsi un'idea chiara dei procedimenti necessari per specializzarsi in UK vista la complessità, ma sto lentamente cercando di fare ordine. Prima di fare dei passi concreti vorrei però fare alcune domande, specialmente a chi ha già intrapreso questa esperienza.
Mi sono laureto nell'Ottobre 2009, abilitato a Febbraio 2010 e ho sostenuto il concorso per la scuola di specializzazione in Neurologia ad Aprile 2010. Purtroppo in Italia sappiamo come vanno le cose, e l'esito non è stato positivo.. Ho così rispolverato il desiderio di provare a specializzarmi all'estero, però mi chiedo se il mio è un sogno o può trasformarsi in realtà.
Ho un ottimo curriculum, con alcune pubblicazioni scientifiche, ma nessuna esperienza lavorativa certificabile in campo medico. Non credo di riuscire ad ottenere referenze dal mio reparto e ho una conoscenza della lingua Inglese ancora basilare. A parte quest'ultimo deficit che si può colmare, quali sono le prospettive concrete che ho?
Il fare uno o due mesi mesi di Observership potrebbe essere di aiuto, ma quali sono le conoscenze richieste?
Visti i vari passaggi (traduzione documenti, iscrizione al GMC, inoltro domande di lavoro ecc.) quale può essre il costo da affrontare prima di iniziare a lavorare?

Grazie mille ancora a tutti

Alessio

P.S. Chiedo scusa se ho posto domande già fatte ma il forum è davvero immenso e forse mi è sfuggito qualcosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164723 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:REGNO UNITO

Ciao a tutti

è da un po' che leggo questo forum e colgo l'occasione per ringraziare tutti (in particolare i moderatori) delle preziose informazioni contenute. Non è facile farsi un'idea chiara dei procedimenti necessari per specializzarsi in UK vista la complessità, ma sto lentamente cercando di fare ordine. Prima di fare dei passi concreti vorrei però fare alcune domande, specialmente a chi ha già intrapreso questa esperienza.
Mi sono laureto nell'Ottobre 2009, abilitato a Febbraio 2010 e ho sostenuto il concorso per la scuola di specializzazione in Neurologia ad Aprile 2010. Purtroppo in Italia sappiamo come vanno le cose, e l'esito non è stato positivo.. Ho così rispolverato il desiderio di provare a specializzarmi all'estero, però mi chiedo se il mio è un sogno o può trasformarsi in realtà.
Ho un ottimo curriculum, con alcune pubblicazioni scientifiche, ma nessuna esperienza lavorativa certificabile in campo medico. Non credo di riuscire ad ottenere referenze dal mio reparto e ho una conoscenza della lingua Inglese ancora basilare. A parte quest'ultimo deficit che si può colmare, quali sono le prospettive concrete che ho?
Il fare uno o due mesi mesi di Observership potrebbe essere di aiuto, ma quali sono le conoscenze richieste?
Visti i vari passaggi (traduzione documenti, iscrizione al GMC, inoltro domande di lavoro ecc.) quale può essre il costo da affrontare prima di iniziare a lavorare?

Grazie mille ancora a tutti

Alessio

P.S. Chiedo scusa se ho posto domande già fatte ma il forum è davvero immenso e forse mi è sfuggito qualcosa


Ciao, ecco in breve le rispote:
1. prospettive ci sono se hai fortuna, un curriculum decente e voglia di imparare e lavorare!
2.X l'Observership credo ke il nome dica gia' tutto...osservi...se poi "fai" anke tanto meglio x te!
3. costo x l'iscrizione al GMC: tassa d'iscrizione sui 420 euro+spese traduzione+spese spedizione copie+spese viaggio con vitto e allogggio di almeno 2-3 gg per l'identity check (tutto sui 700-1000 euro). Poi quando inizi a lavorare e prima di prendere il primo stipendio devi avere ALMENO un mese di affitto pagato e  vitto gia' spesato (sui 1500-2000 euro il primo mese come anticipo dovrebbero bastare se proprio non stai a Londra e se non sei uno spendaccione).

Tutto chiaro?

bye :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa - 14 Anni 2 Settimane fa #164790 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:REGNO UNITO

allora stando a quel che si legge in questo link
en.wikipedia.org/wiki/Modernising_Medica...reers#Implementation
(vedi la tabella)
pare che all'ottavo anno dopo la laurea raggiungi il grado di 'Consultant'
quindi un italiano che si inserisce in FY2 ha 7 anni di specializzazione.


Ciao, dipende dalla durata della specializzazione, un anno se inizi in F2 + gli anni di specializzazione:

qui di seguito le branche internistiche:
www.jrcptb.org.uk/SPECIALTY/Pages/default.aspx

qui invece le chirurgiche (tutte le chirurgiche durano 8 anni):
www.iscp.ac.uk/StartHere/Overview/Background.aspx

bye :-)


ragazzi scusate ma il link delle branche internistiche è cambaito: www.jrcptb.org.uk/specialties/ST3-SpR/Pages/Introduction.aspx
Ultima Modifica 14 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #165014 da andreox
Risposta da andreox al topic Re:REGNO UNITO
ciao a tutti
non davo un'occhiata al forum da un pò..e rieccomi.
volevo porre un quesito,dal momento che parlando in questi giorni nel mio reparto con un neo-non-entrato in specializzazione..(inutile dirvi..discorsi alquanto ipocondriaci) mi vengono mille dubbi.

abbiamo detto e stradetto riguardo alla carriera, vari steps, esami etc..abbiamo anche detto che il percorso verso il consultant non è assolutamente certo, anzi,c'è da lavorare duro, ed entrare nelle varie ST è complicato.a proposito di questo mi chiedevo:
cosa succede se ci si ferma al CST?se non mi prendono a maxillo alla prima..che succede?mi ritrovo ad aver trascorso almeno altri 5 anni in UK, e poi magari sono bloccato?
mi è venuto questo dubbio perchè, leggendo post precedenti, mi sembrava di aver capito che alla fine, raggiunto un determinato livello, ci si può anche restare potenzialmente "a vita"..e cmq continuare a lavorare.
Un ragazzo in reparto invece mi dice che si resta per es in CST circa due anni.poi fatto il concorso per st, se non vieni preso, allora sei fregato, e sul piano lavorativo non hai più chances di colui che ha appena finito un FP, e si appresta a sostituire i GP.

in questo marasma, adiuvato da ansie di persone deluse/pessimiste/non entrati in specializzazione.. io non ci sto capendo motlo.

cerchiamo di far luce su questo punto che mi sembra cruciale..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy