Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30525 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO

Questo magari ci chiarir? un po\' le idee (spero :S)...Un po\' meno complicate le cose no he? :D

Beh per consolare chi e\' in procinto di intraprendere questa strada si potrebbe tirare in ballo una frase utilizzzata in una trasmissione televisiva di qualche tempo fa che potrebbe essere: CHE CI POSSIAMO FARE, D\'ALTRA PARTE E \' COSI\'! :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30527 da sarahkey
Risposta da sarahkey al topic Re: REGNO UNITO
va be\'... ma qdi?? si parte da F1 o da F2......? io sapevo ke si partiva da SHO (con la ns abilitazione) e di concorreva x i posti di training x la specialit?, ma ora sto facendo un po\' di confusione, sinceramente! :roll:e poi x "iscriversi" al Foundation Programme si fa sempre l\'application form come x la specializzaz o no?? siccome sta cambiando tutto velocemente... nn ? ke si potrebbe riassumere velocemente la cosa?xk? x es. mi ? parso di capire ke adesso c\'? una specia di "banca dati" centrale da cui poi si ? smistati... nn + come prima ke bisognava fare domanda ( ed eventuale colloquio) nel singolo ospedale! o no? (boh... :roll:)poi, x es, x le scuole chirurgiche io nn ho capito come funziona... xk? se si va sul sito del Royal College di chirurgia dice ke vengono valutate le "competenze" chirurgiche... ma come? di un medico neoabilitao??? :shock: ma noi nn sappiamo fare niente... come dovremmo fare??? :?:e poi qs IELTS alla fine si ? scoperto se ? da fare o no?? :?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30528 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
LA CONFUSIONE REGNA SOVRANA: leggete bene questo link:http://www.futurimedici.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2664 1. Inizi con la F2 e ci entri tramite le Deaneries2. Le Royal College le contatti quando sei in specializzazione, cioe\' ti valutano quando sei specializzando, non quando sei in F2!3. O fai lo IELTS o fai il CAE (A o B) o CPEPiu\' chiaro? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30529 da sarahkey
Risposta da sarahkey al topic Re: REGNO UNITO
va bene allora, ricapitoliamo con un esempio pratico:- mi laureo e mi abilito in italia- faccio domanda x fare l\' F2 (che faccio un application form online e poi mi chiamano?? e si sceglie la sede? sxo di s?...:roll:)- finito l\' F2??? se voglio fare ENT (x es) ke faccio? boh... ? un po\' molto diverso rispetto a prima mi sa... nn serve + controllare i posti disponibili su BMJcareers? se voglio andare a Londra devo contattare la London Deanerie (o come cavolo ??? :D) facendo una domanda "generica" e loro mi dicono "c\'? urologia nel sussex! orl a londra scordatela..." cos????? :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30546 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
I passi da fare:1. ti laurei ed abiliti in Italia2. ti iscrivi presso l?albo dei medici Inglesi (GMC - General Medical Council) ed ottieni la Full registration3. ti iscrivi al programma F2. MA COME? L?accesso ad esso non avviene mediante uno schema centralizzato, ma ci si fa carico di trovare da soli un posto di lavoro presso delle strutture d\'ausilio, chiamate Deaneries, reperibili al sito: www.copmed.org.uk/ A questi benedetti Deaneries sparsi in tutta l?Uk accedi mediante una domanda (CHE NON E? LA DOMANDA ON-LINE CHE FAI PER LA F1). Per esempio (nel tuo caso) volendo fare la F2 a Londra esiste la London Deaneries, reperibile al sito:http://www.londondeanery.ac.uk/hospital-community-training/foundation-programmesA partire dall? Agosto 2007 si renderanno disponibili i posti vacanti per trovare lavoro in F2. I singoli posti di lavoro sono messi saltuariamente a disposizione dagli ospedali e del SSN e in altri modi, presso siti come: www.bmjcareers.com/ www.thelancet.com/ www.jobs.nhs.uk/ Come vengono selezionati i candidati per entrare nel programma F2? Premesso che e? una cosa che ancora deve partire, si sa che vi sar? una competizione aperta. C? e? il solito colloquio di lavoro. Da precisare che allo stato attuale vengono richiesti certificati di conoscenza della lingua inglese come IELTS o CAE (A o B) o CPE4. Finito l?F2, per ENTRARE IN SPECIALITA? farai domanda tramite un ?electronic application system? (Medical Training Application Service - MTAS), reperibile al sito (partir? il 22 Gennaio 2007):http://www.mtas.nhs.uk/5. In base alle esperienze e competenze acquisite nel F2 e/o altro ti posizioneranno nell? anno di specialit? che pi? ti compete, ossia: ST1 o ST2 o ST3 (di solito si inizia con ST1). Le nuove specialit? inizieranno ad Agosto 2007. I candidati verranno scelti in base alle: Trainers\' reports, Log book of clinical activity, Audits, Written workplace assessments, eg mini-PAT, mini-CEX, CbD, DOPsNel tuo caso specifico (ENT) richiedereanno queste competenze ed esperienze d\'accesso, suddivise per anni:per entrare al primo anno (di ENT) ST1, questo: www.mmc.nhs.uk/download/ST1-SIG-ENT.pdfper entrare al secondo anno (di ENT) ST2, questo: www.mmc.nhs.uk/download/ST2-SIG-ENT.pdfper entrare al terzo anno (di ENT) ST3, questo: www.mmc.nhs.uk/download/ST3%20ent%20pers...final%20161106.pdfSe prima di entrare in ST1 tu hai gia\' maturato le esperienze e le competenze richieste (per esempio frequentando in particolar modo ENT gia\' durante il F2 o tramite altre esperienze) puoi anche passare direttamente al ST2 o ST3!Ma se non hai le basi allora ti fai tutta la "gavetta" :wink: 6. Qui potete scaricarvi una guida che vi spiega come si accede e come si verr? scelti per entrare in specialit?:http://www.mmc.nhs.uk/download_files/recruitment%20and%20selection%20to%20specialty%20training.docI dettagli su come accedere alle specialit? sono reperibili al sito generico che gia? forse conoscete:http://www.mmc.nhs.uk/pages/specialties7. Essendoci forte concorrenza c? e? da mettere in piano anche l?eventualit?? di NON poter svolgere a Londra la propria amata specializzazione, ma piuttosto di farla in altre citt?. :cry: Riassumendo:- ti laurei e ti abiliti in Italia- ti iscrivi presso l?albo dei medici Uk- ti iscrivi a F2 e lo concludi in un anno- ti iscrivi a MTAS e ti collocano da qualche parte in Uk- inizi la specializzazioneBye :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30547 da sarahkey
Risposta da sarahkey al topic Re: REGNO UNITO
ooooooh! :o chiarissimo ora! :Dgrazie marky! :073:una domanda: che cos\'? "MBBS or equivalent medical qualification"?? lo mette tra i criteri essenziali x entrare... :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.851 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy