Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198427 da ilarietta86
Risposta da ilarietta86 al topic REGNO UNITO
Qualcuno sa se il corso di formazione in MG viene riconosciuto nel regno unito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #198915 da josephk
Risposta da josephk al topic REGNO UNITO
Ciao ragazzi, torno a scrivere dopo un pò di tempo, vorrei chiedervi alcune cose.. ho provato a cercarele risposte ma complice le 112 pagine e i miei neuroni in corto, non riesco a venirne a capo.

1) Facendo l'application per il FP15 saprò se sarò preso o no a Marzo 2015, mentre l'esame di abilitazione Italiana è a Febbraio.. come fare per non rischiare di rimanere fuori da entrambe le abilitazioni e dover aspettare Luglio per l'abilitazione Italiana? Ho letto le varie pagine e non capisco se basta non dichiarare l'abilitazione o se c'è uno step successivo dopo il superamento dell'esame di abilitazione italiana da "NON fare" per non creare conflitti con l'abilitazione Inglese e il FP.

2) Ammettendo di fare l'abilitazione Italiana a Febbraio e seguendo la procedura per ottenere la full registration, vorrei capire quanto sia semplice in questo periodo ottenere un posto da F1 LAT o F2 LAT.. ma soprattutto vorrei capire cosa è bene fare per non precludersi un buon posto in specialità, nel senso che se fare un anno in F1LAT può aiutare molto il mio percorso, anche avendo la full registration, mi andrebbe benissimo fare un anno in più purchè sia di notevole aiuto. Ma è davvero fattibile trovare un posto in F1 LAT? E se invece non trovassi un posto da F1 LAT ma solo F2 LAT, come potrei colmare il gap con chi invece fa il percorso classico F1+F2? Fare un altro anno F2 LAT?

Scusate per la confusione! :-)
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da josephk.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198916 da kinch
Risposta da kinch al topic REGNO UNITO

ilarietta86 ha scritto: Qualcuno sa se il corso di formazione in MG viene riconosciuto nel regno unito?


Non ho informazioni precise a riguardo, ma considerato che si tratta di corso riconosciuto ed equiparato a livello europeo dovrebbe valere anche in UK, non so però se in automatico o tramite qualche procedura di riconoscimento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Giorni fa #200282 da Davide.marini
Risposta da Davide.marini al topic REGNO UNITO
Buona sera a tutti , scusate se sono nuovo del forum e magari sottoporrò una domanda la cui risposta ė nelle migliaia di righe precedenti. Mi chiamo Davide e da qui a Brevissimo dovrò trasferirmi per ragioni di lavoro in un a cittadina viciniore ad oxford di nome gloucester. Mia moglie ė un medico che sta finendo l sua specializzazione in oculistica e a febbraio 2015 terminerà. Visto che ci trasferiremo da subito mi chiedevo quale fosse la strada più consona affinché mia moglie possa terminare la specializzazione nel Regno Unito e rientrare un domani in italia senza problemi. Premetto che da primi contatti l ateneo ed ospedale dove esercita non le farebbero problemi a riconoscerle un periodo di formazione estera.

Quali sono poi le possibilità che avrebbe una volta specializzata , di lavorare per un po' in UK.
Grazie per la collaborazione e buona festa della liberazione, oggi 25 aprile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 30 Minuti fa #200337 da queen_mary
Risposta da queen_mary al topic REGNO UNITO
Buongiorno a tutti i medici/studenti di questo forum? Sono un nuovo utente e quindi vi chiedo scusa se sarò ripetitivo in questo clicatissimo topic..
Volevo fare una domanda, non tanto sul contenuto delle regole che ci sono per proseguire l'F2 e la specializzazione nel UK (sono laureato e abilitato in Italia, pero sono un cittadino albanese),

ma sulla cronologia delle cose da fare da qui ad Agosto 2014

.

Se non ho capito male, dovrei prima dare PLAB? ok..dove si da questo esame? Io abito a Padova, dove ho anche studiato. Poi cosa intendono per Certificate of Good Standing? dove possiamo prendere questa? E poi la fitness to practise, cos'è e come posso compilarla?
In somma volevo qualche info sulla cronologia delle cosa da fare per un medico laureato e abilitato in Italia.

VI RINGRAZIO DI CUORE

ERMAL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200524 da Augusta
Risposta da Augusta al topic REGNO UNITO
Ciao Davide,
il sistema qui è piuttosto complicato, sono qui da anni e non sono a conoscenza della possibilità da te avanzata.
Tua moglie può informarsi presso la sua università e azienda ospedaliera e può mandare qualche email al gmc o ad ospedali inglesi ai quali è particolarmente interessata.
Se troverà un lavoro come clinical fellow in oculistica qui, può inserirlo nel suo CV come esperienza. La specializzazione in oculistica è estremamente competitiva in quanto c'è la possibilità di fare molta private practise e il percorso è molto lungo e servono una serie di esami inglesi molto specifici.
Consiglio di terminare la specializzazione in Italia e poi di fare esperienza in uk per migliorare il CV ed essere più competitivi una volta rientrati in Italia.

in bocca al lupo
Augusta

Davide.marini ha scritto: Buona sera a tutti , scusate se sono nuovo del forum e magari sottoporrò una domanda la cui risposta ė nelle migliaia di righe precedenti. Mi chiamo Davide e da qui a Brevissimo dovrò trasferirmi per ragioni di lavoro in un a cittadina viciniore ad oxford di nome gloucester. Mia moglie ė un medico che sta finendo l sua specializzazione in oculistica e a febbraio 2015 terminerà. Visto che ci trasferiremo da subito mi chiedevo quale fosse la strada più consona affinché mia moglie possa terminare la specializzazione nel Regno Unito e rientrare un domani in italia senza problemi. Premetto che da primi contatti l ateneo ed ospedale dove esercita non le farebbero problemi a riconoscerle un periodo di formazione estera.

Quali sono poi le possibilità che avrebbe una volta specializzata , di lavorare per un po' in UK.
Grazie per la collaborazione e buona festa della liberazione, oggi 25 aprile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.457 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy