Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #198031 da koala
Risposta da koala al topic REGNO UNITO
Ciao a tutti! Non mi è chiaro un elemento: quali sono le specializzazioni a concorso nazionale? Nell'utilissimo riassunto "Specializzarsi in UK" viene citata questa cosa ma i link non si aprono. In particolare mi interesserebbero Ginecologia e Chirurgia Generale.
Grazie a chi vorrà rispondermi



Ciao,

questi sono i siti per i concorsi di:

Chirurgia generale: www.surgeryrecruitment.nhs.uk/

Ginecologia: obsjobs.rcog.org.uk/CAC/home.aspx

Informazioni sul Specialty Recruitment per ogni specialità si possono trovare su: specialtytraining.hee.nhs.uk/ .

Spero che questi siti ti siano utili. In bocca al lupo!
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da koala. Motivo: inserimento citazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198032 da koala
Risposta da koala al topic Periodo della specialità in UK

gerro87 ha scritto: Ciao a tutti! avrei bisogno di una mano: sono iscritto al I anno di Medicina Interna. Vorrei fare un periodo all'estero della specialità, in Regno Unito. So che per contratto si possono fare 18 mesi massimo. Mi piacerebbe iniziare a guardarmi un po' in giro: dove posso trovare informazioni non su specializzarsi all'estero ma sul fare un periodo della specialità italiana all'estero? e invece per trovare informazioni su ospedali con reparti di buon livello per medicina interna (magari generalisti, non fighissimi su una cosa specifica) come posso fare, sapete dei link?
Grazie a tutti!
Alessio


Ciao,

io sono al secondo anno del Core Medical Training (il tronco comune per le specialità mediche). Fino ad ora ho sempre lavorato in General District Hospital, cioè ospedali non universitari, e, in quanto tali sono generalisti. Negli ospedali in cui ho ho lavorato io, il reparto di Medicina Interna non c'era: tutti i reparti di specialità mediche (a parte cardiologia, probabilmente) erano anche di Medicina Interna. Il reparto che si avvicina di più alla nostra Medicina Interna è probabilmente quello di Geriatria o di Endocrinologia (i casi Endocrinologici che richiedono un ricovero sono pochi e vanno in centri specializzati: in 4 mesi passati in Endocrinologia, il massimo dell'Endocrinologia che ho visto sono state un paio di chetoacidosi e di ipoglicemie, tutto il resto è stata Medicina Interna).
Detto questo, purtroppo non so darti indicazioni su specifici ospedali.

In bocca al lupo

Jael
I seguenti utenti hanno detto grazie : gerro87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198220 da eriona
Risposta da eriona al topic REGNO UNITO
Salve a tutti!
Sono una neolaureata in medicina e chirurgia, vi ringrazio tanto per tutte le informazioni...avrei una domanda, la risposta della quale non riesco a trovarla nei post precedenti :(
Io mi sono laureata a Ferrara, il problema è che non ho la cittadinanza Italiana, e mi chiedevo se le regole per specializzarsi in uk sono le stesse come per voi, o cambia qualcosa? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198224 da cryp90
Risposta da cryp90 al topic REGNO UNITO
ciao, dipende dalla tua cittadinanza. Se hai la cittadinanza di un altro paese dell'Unione Europea o Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera il processo è lo stesso. Se invece sei cittadina di un altro paese purtroppo dovresti fare anche l'esame PLAB prima di iscriverti al GMC: www.gmc-uk.org/doctors/registration_applications/img_pr_p1.asp .

non so se ci sono altre differenze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198228 da eriona
Risposta da eriona al topic REGNO UNITO
Grazie della risposta!
:( :( purtroppo provengo da un paese extra-europeo, albania. allora se ho capito bene, vale solo la cittadinanza e non il fatto di avere una laurea italiana :( ci ho sperato tanto a non fare il PLAB, che sembra impossibile...almeno IELTS sembrava più raggiungibile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198230 da Augusta
Risposta da Augusta al topic REGNO UNITO

eriona ha scritto: Grazie della risposta!
:( :( purtroppo provengo da un paese extra-europeo, albania. allora se ho capito bene, vale solo la cittadinanza e non il fatto di avere una laurea italiana :( ci ho sperato tanto a non fare il PLAB, che sembra impossibile...almeno IELTS sembrava più raggiungibile...


Ciao Eriona,
sì, conta la tua cittadinanza e quindi PLAB. puoi mandare una mail o chiamare il GMC e chiedere se servono ulteriori documenti.
in bocca al lupo
ciao,
Augusta
I seguenti utenti hanno detto grazie : eriona

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.915 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy