Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197673 da Lucrezia21
Risposta da Lucrezia21 al topic Re:REGNO UNITO
Ho una domanda per quanto riguarda la lingua.
Il Cae é dunque sufficiente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197687 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO

mariomarchese2983 ha scritto: Cari tutti, scrivo perchè ho bisogno d un aiutino urgente. Sono un medico abilitato in Italia e vorrei andare a specializzarmi in Inghilterra. Potreste indicarmi per cortesia quali sono le possibilità? Dovrei fare un'application per l'f1 o per l'f2? Ho anche sentito parlare di un eventuale F1 lat... Tenete conto che nn vorrei perdere troppo tempo (mi piacerebbe iniziare nel 2014, quindi quale sarebbe il percorso più breve e, soprattutto, possibile?! Grazie in anticipo


Ciao Mariomarchese,
se vuoi iniziare nel 2014, devi iscriverti al GMC (albo dei medici), IELTS (certificato di lingua) e fare application per i posti vacanti F1-2 LAT che in genere escono da maggio in poi, ma varia ogni anno.

chiedi quale sarebbe il percorso +breve?dipende da quale specializzazione vuoi fare. F1-2 è la base e poi dipende dalla specialità ci sono altri 5-7 anni (x medicina e chirurgia 2 core training + higher training) e per altre come radiologia sono altri 5. se sei abilitato al GMC ti daranno la full registration e puoi accedere all'f2 se vuoi saltando l'f1, nel sito è stato discusso molte volte, se ti interessa questa parte puoi trovare tutta la discussione nelle pagine precedenti.

in bocca al lupo ciao
Augusta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197688 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO

Lucrezia21 ha scritto: Ho una domanda per quanto riguarda la lingua.
Il Cae é dunque sufficiente?


Serve lo IELTS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197755 da corra89
Risposta da corra89 al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti, essendo ovviamente impossibile leggere tutte queste pagine, volevo chiedere se ci si può attenere al primo topic di spiegazione o se nel frattempo le cose sono cambiate ed eventualmente cosa è cambiato! Grazie mille!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198016 da ChiaraFerr
Risposta da ChiaraFerr al topic REGNO UNITO
Ciao a tutti! Non mi è chiaro un elemento: quali sono le specializzazioni a concorso nazionale? Nell'utilissimo riassunto "Specializzarsi in UK" viene citata questa cosa ma i link non si aprono. In particolare mi interesserebbero Ginecologia e Chirurgia Generale.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198029 da gerro87
Ciao a tutti! avrei bisogno di una mano: sono iscritto al I anno di Medicina Interna. Vorrei fare un periodo all'estero della specialità, in Regno Unito. So che per contratto si possono fare 18 mesi massimo. Mi piacerebbe iniziare a guardarmi un po' in giro: dove posso trovare informazioni non su specializzarsi all'estero ma sul fare un periodo della specialità italiana all'estero? e invece per trovare informazioni su ospedali con reparti di buon livello per medicina interna (magari generalisti, non fighissimi su una cosa specifica) come posso fare, sapete dei link?
Grazie a tutti!
Alessio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.321 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy