Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190825 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Ciao Fri Deos,
in genere sì, l'F1-2-CT1-2 (per medicina) cominciano ad agosto.

Niente è impossibile, ma penso un pò difficile per i tempi stretti.
Per entrare in F2 è richiesto la full registration che è equivalente alla nostra iscrizione all'albo/aver passato l'esame di stato.

ciao
Augusta

Grazie ancora per la risposta:-) (ti ho scritto anche in privato, ma forse non ti è arrivato il msg o ancora non lo hai letto.. hehe).

Vorrei chiedere un'ultima cosa, appurato che per l'F2 dobbiamo in pratica farci carico di trovare noi stessi il posto disponibile, l'anno in F2 comincia sempre e comunque ad Agosto? O ad Agosto comincia se si fa il percorso classico partendo dall'F1? Lo chiedo perchè se io non dovessi riuscire a laurearmi per il prossimo Ottobre significherebbe abilitarmi a Luglio 2014 (anzichè Febbraio 2014) e non credo che in un mese avrei il tempo materiale utile per sbrigare tutte le pratiche, cercare la deanery e fare il colloquio (o si può?).. oppure posso cominciare a prendere contatti subito dopo la laurea per entrare in F2 pur non avendo ancora nei fatti l'abilitazione italiana? (In questo caso avrei tempo da Aprile a Luglio per poter cercare una sistemazione).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190826 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Ciao Andrea,
mi dispiace ma non conosco nessuno che ha fatto così, gli italiani che conosco si sono tutti abilitati in Italia e poi si sono trasferiti.
Come dicevo a Fri Deos, niente è impossibile, ma penso molto difficile per una questione di tempi, carte, burocrazia.
Quella studentessa di cui parli ero probabilmente io, ero dovuta andare al ministero personalmente per quella famosa carta xe avevo urgenza di registrarmi al gmc.
Questo era qualche anno fa, non so sinceramente come siano le cose ora. Per avere informazioni up to date, puoi dare un occhio al sito gmc uk dove puoi trovare tutte le info a riguardo.

ciao
Augusta

Mi aggiungo ai ringraziamenti ad Augusta e ovviamente anche a Marky e a tutti quelli che ci danno informazioni.

Sono uno studente al quinto anno con un semestre di Erasmus alle spalle, il mio obiettivo sarebbe quello di laurearmi a luglio 2014 e l'ideale sarebbe poter iniziare l'F1 il mese dopo. Ho letto in questo filo che questo è teoricamente possibile, ma dipende tutto dalla velocità con cui riesco a ottenere il certificato di laurea, farlo tradurre e ottenere così la provisional GMC registration in tempo (in un mese in cui gli uffici sono notoriamente occupati, a quanto pare). In più c'è questo problema dell'Erasmus, per il quale a non ricordo quale studentessa hanno chiesto un modulo di conformità che (probabilmente) era il modulo G1 da chiedere al Ministero della Sanità (altra burocrazia).
Quindi sostanzialmente ci sono ottime probabilità che almeno uno di questi passaggi vada storto e quindi di perdere un anno.

Quello che chiedo è se per caso conoscete qualcuno che ci sia riuscito (laurea a luglio - F1 ad agosto), vorrei sapere se qualche possibilità esiste o meno :)

Grazie ancora a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #190956 da blitz0405
Risposta da blitz0405 al topic Re:REGNO UNITO
Rieccomi con un PICCOLO dubbio questa volta  :P mi affido come sempre a voi!

Sto facendo l'esame di stato in questi mesi, quindi mi dovrei abilitare a Febbraio, poi l'idea sarebbe quella di iniziare a muoversi per cercare un posto in UK...grazie a voi ho finalmente capito come funziona, chiederò la Full Registration poi procederò a cercarmi un posto in FY1, che mi sembra un ingresso più graduale rispetto a iniziare subito dall'FY2.

...e qui viene la domanda: ovviamente si trovano molti posti LAS (anche in questo periodo). Alcuni durano qualche mese, altri un anno: non ha più senso trovarsi un FY1 LAS anzichè LAT?? Tanto, per quanto riguarda le Foundation Competencies l'FY1 per chi ha già la full è facoltativo, in pratica, e anche lavorando in LAS potrei fare esperienza, migliorare l'inglese e quindi in futuro partire in FY2 più tranquillamente (questa volta LAT ovviamente) o cercare un altro FY1 LAS...sempre che sia possibile.
Cosa dite?

E altra cosa: esiste un limite alla durata di questi lavori, in termini cumulativi? Ossia, uno in teoria può lavorare 3 anni in posti LAS, per mantenersi diciamo, o fare esperienza?

Grazie come sempre a chiunque saprà rispondere!
Intanto, oltre ai quiz dell'esame di stato, mi sto sparando qualche esercizio per lo IELTS  8)


EDIT: mi pare di aver letto che per entrare in ST1 di una specialità, non bisogna aver lavorato per più di 18 mesi in LAS o LAT relativi a quella specialità...però si possono aver fatto 18 mesi in LAS o LAT di altro tipo, a rotazione, o in altri reparti...giusto?
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191083 da Doctor Faust
Risposta da Doctor Faust al topic Re:REGNO UNITO
Salve a tutti,
una domanda:
Io vorrei fare psichiatria, solo che ho letto che praticamente i criteri per richiedere di iniziare la CT1 è di aver fatto almeno 12-18 mesi in un reparto di psichiatria.
Questo lo dovrei fare cercando un LAT oppure un FTSTA?
O sarebbero validi entrambi?

Ho letto che molti fanno FY2 > CT1
Ma considerando che bisogna fare questa specie di tirocinio che non deve rientrare nel Foundation Programme, secondo voi è possibile saltare l'FY2 e fare uno dei due che vi ho citato sopra?

Questo punto non mi è molto chiaro ;)
ringrazio in anticipo c hi avrà la pazienza di rispondermi!


(PS: L'FTSTA è pagato così come ogni LTA?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191099 da blitz0405
Risposta da blitz0405 al topic Re:REGNO UNITO
Attenzione perchè in genere viene stabilito che NON puoi aver frequentato quel reparto per cui vorresti il posto in CT1 per più di 18 mesi, ma devi avere in qualche modo dimostrato le foundation competencies, che significa avere frequentato ALMENO 12 mesi di FY2 (se sei già abilitato in italia) in LAT (i periodi in LAS non è detto che vengano riconosciuti). Il foundation programme NON è saltabile, nel senso che prima di poter fare qualsiasi altro passo nella carriera UK è necessario, in qualche modo, assicurarsi le foundation competencies.

Se ho capito bene l'unica differenza tra LAT e FTSTA è che i primi sono lavori che durano massimo 1 anno, mentre nel secondo caso si possono anche completare CT-1 e CT-2 in un'unico lavoro (un biennio) con contratto unico, ma su questo non mi sbilancio perchè non ne sono sicuro.

Complessivamente TUTTI questi lavori sono retribuiti, ma trovare posti in ST-1 non è facile...

Salve a tutti,
una domanda:
Io vorrei fare psichiatria, solo che ho letto che praticamente i criteri per richiedere di iniziare la CT1 è di aver fatto almeno 12-18 mesi in un reparto di psichiatria.
Questo lo dovrei fare cercando un LAT oppure un FTSTA?
O sarebbero validi entrambi?

Ho letto che molti fanno FY2 > CT1
Ma considerando che bisogna fare questa specie di tirocinio che non deve rientrare nel Foundation Programme, secondo voi è possibile saltare l'FY2 e fare uno dei due che vi ho citato sopra?

Questo punto non mi è molto chiaro ;)
ringrazio in anticipo c hi avrà la pazienza di rispondermi!


(PS: L'FTSTA è pagato così come ogni LTA?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191116 da Doctor Faust
Risposta da Doctor Faust al topic Re:REGNO UNITO
si, infatti è 18 mesi o meno. Cioè, se è maggiore significa che non va bene.
Ovviamente immagino che non contino i mesi fatti in Italia, considerando che da noi l'internato si può fare prima dell'ingresso in specializzazione. Perché se no, si rischierebbe di sforare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.790 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy