Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185512 da Feniks
Risposta da Feniks al topic Re:REGNO UNITO

Ho trovato delle informazioni abbastanza attendibili sui costi che bisogna sostenere lì...

- careers.bmj.com/careers/advice/view-article.html?id=20004902
- www.bjmp.org/content/education-foundatio...rs-are-doing-and-why

Ho anche ricevuto conferma che l'equivalente italiano dell'MRCPsych (il diploma rilasciato dal Royal College of Psychiatrists quando superi il loro esame) è il diploma della scuola di specializzazione in psichiatria. Per cui la nostra psichiatria equivale ai loro 2 anni di FP + i 3 anni di CT. Quindi anche se uno si specializza in Italia e vuole esercitare in UK deve comunque farsi altri 3 anni di ST per ottenere il CCT altrimenti non può accedere ai posti di consultant ma fare solo locum work.

@emanuele da quel che ho capito l'equivalente inglese di medicina legale è forensic pathology. Al momento per ottenere questa specializzazione bisogna passare il foundation programme (o equivalente nel tuo caso) e poi devi farti un anno di ST1 in Histopathology. Al termine di questo anno devi passare obbligatoriamente la prima parte del MRCPath in Histopatology, che è l'esame del Royal College competente. Una volta passato qst esame puoi accedere ai 3 anni di specializzazione successivi in Forensic Pathology. Durante o al termine di questi anni devi passare gli esami abilitanti del Royal College per ottenere il CCT e accedere ai posti di consultant. Leggendo sul sito del Royal College pare che però dal 2013 vogliano scorporare le sottospecialità di Histopathology e trasformarle in specialità autonome.
Trovi info qui:
- www.rcpath.org/
- www.mmc.nhs.uk/specialty_training/specia...ifications_2012.aspx
- en.wikipedia.org/wiki/Forensic_pathology#United_Kingdom


Ciao a tutti.Sono nuovo nel forum,volevo chiedere se qualcuno puo gentilmente rispondermi quando serve il IELTS e con quale punteggio,intendo per lavorare o entrare in foundation programme ecc.Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185949 da ilarietta86
Risposta da ilarietta86 al topic Re:REGNO UNITO
Ciao ragazzi!sono una collega, neo abilitata, in cerca di una posizione FY2 a Londra. Sapreste dirmi se:

-esiste un requisito di lingua anche per ottenere l'accesso al FY2?
-si tratta sempre del famoso 7.5 su ogni dominio IELTS?

io non sono riuscita ad ottenere questo punteggio e vorrei sapere,solo per curiosità, quanti di voi abbiano ottenuto questo punteggio...

In ogni caso, sono certa che per la full registration  al GMC il requisito di lingua non è richiesto per gli appartenenti alla Comunità Europea. Il problema è che per avere la full registration è richiesto il Certificate of Experience e quest'ultimo è rilasciato proprio al termine del Foundation Programme.

Quindi,non riesco a capire se
- dovrei chiedere registrazione provvisaria,cercare locums al FY2 e poi avere la full registration
-oppure dovrei ottenere la full registration e poi cercare locums FY2???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185974 da ilghan
Risposta da ilghan al topic Re:REGNO UNITO
ciao a tutti.
vorrei fare il concorso per una specializzaz run-through ma non ho ancora fatto il foundation programme,e purtroppo non posso farlo perchè non posso muovermi dall'italia per un paio di anni.
ho visto che è possibile presentare in alternativa al FP come evidence of achievement l'alternative certificate A o B,
ma questi certificati li puo' firmare un primario italiano che mi ha valutato per almeno 3 mesi in italia?

e poi leggo nell'applicant guide : "We expect ALL doctors applying to a specialty training programme to have had a least 24 months experience in certain posts, either in the UK or overseas, since gaining their primary medical qualification and before commencing a specialty training programme"

ma questo è un requisito "auspicabile" o tassativo per potersi presentare al concorso?e se è tassativo come si dimostra?
poichè se non è un requisito tassativo potrei frequentare i due anni in italia e poi il primario italiano lo dichiara nell'alternative certificate,si puo' fare??


grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186010 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Ciao Ilaria,
abbiamo risposto a queste domande più volte nel forum e puoi trovare tutte le risposte con discussione annessa se hai un pò di pazienza.

Comunque, in breve, alcuni ospedali chiedono lo IELTs di 7-7.5, ma altri no. Quando ti fanno l'interview capiscono e valutano se hai un inglese sufficiente per lavorare in ospedale. Anche se chiedono lo IELTs nel job description io consiglio di fare cmq domanda xe poi magari non ti chiedono il certificato, tentare non guasta.

Con la laurea e esame di stato italiano quando fai la domanda di iscrizione al GMC puoi ottenere la FULL registration. Prima ti registri al GMC e poi puoi iniziare a lavorare.

spero ti sia stata d'aiuto, in bocca al lupo
ciao Augusta

Ciao ragazzi!sono una collega, neo abilitata, in cerca di una posizione FY2 a Londra. Sapreste dirmi se:

-esiste un requisito di lingua anche per ottenere l'accesso al FY2?
-si tratta sempre del famoso 7.5 su ogni dominio IELTS?

io non sono riuscita ad ottenere questo punteggio e vorrei sapere,solo per curiosità, quanti di voi abbiano ottenuto questo punteggio...

In ogni caso, sono certa che per la full registration  al GMC il requisito di lingua non è richiesto per gli appartenenti alla Comunità Europea. Il problema è che per avere la full registration è richiesto il Certificate of Experience e quest'ultimo è rilasciato proprio al termine del Foundation Programme.

Quindi,non riesco a capire se
- dovrei chiedere registrazione provvisaria,cercare locums al FY2 e poi avere la full registration
-oppure dovrei ottenere la full registration e poi cercare locums FY2???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #186302 da dusteppe
Risposta da dusteppe al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti.
Vi ringrazio per la dedizione e la completezza con cui avete compilato il topic.
Io sono attualmente un medico specializzando e nonostante tutto vorrei cercare nuove opportunità.

Ho letto quasi tutto e in questi giorni ho iniziato a raccogliere i documenti necessari.
Il diploma di laurea non è stato un problema. Per quanto riguarda il diploma di abilitazione sono stato informato dalle segreterie competenti della mia università che questo viene consegnato con un certo ritardo, mi hanno detto che attualmente sono disponibili i diplomi di quelli che hanno fatto l'esame di stato nel 2007!
Mi hanno rilasciato un certificato su carta intestata che attesta che io sono abilitato ed è firmato dal responsabile della segreteria: questo basta? Sul sito del GMC non c'è scritto nulla a riguardo e mi pare di non aver letto nulla di simile nel topic.

Se entro la fine di quest'anno riuscissi ad iscrivermi al GMC con una full, quando potrei iniziare a cercare il posto in FP2? Secondo voi l'anno che ho passato in corsia potrebbe darmi qualche chance in più, in termini di curriculum?

Vi ringrazio per le informazioni, credo non ci siano nel topic, altrimenti faccio ammenda e ripeto la ricerca!

Grazie!
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186396 da nannedda
Risposta da nannedda al topic Re:REGNO UNITO
ciao a tutti, volevo sapere se fp2 è un tirocinio a titolo gratuito o viene retribuito.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.871 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy