Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Periodo in Inghilterra durante la specialità

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #200796 da bertinerd
Salve a tutti,
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato molte informazioni a riguardo.

Che voi sappiate, è possibile fare un periodo (di almeno un annetto) in Inghilterra durante la specialità in Italia?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto :)

Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201490 da Kampaspe
Sì, è possibile, anche perché è previsto nel nostro statuto la possibilità di svolgere un periodo di massimo 18 mesi all'estero!
Io pure sarei interessata ad andare qualche mese in UK, ma non ho agganci e il mio direttore di scuola (che non è neanche molto propenso a mandarci fuori) Non credo possa darmi una mano! Come potrei fare per trovare un ospedale dove poter svolgere questo periodo in Inghilterra? Dovrei contattare direttamente i capi di un eventuale reparto/centro di ricerca?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #202692 da Alister84
Ciao,io sono uno specializzando in ambito chirurgico, e non sono affatto soddisfatto di come sta proseguendo la mia specialità.
Ho appena iniziato il terzo anno, la mia scuola fondamentalmente non esiste, io ed i miei colleghi siamo li per portar avanti un sistema di ingresso e lettere dimissioni dei pazienti e di attività di valve umane. Non facciamo ambulatorio, non facciamo esami endoscopici, insomma siamo dei segretari in tutto per tutto. Quacuno che ha rapporti più stretti con i prof riesce saluariamente a pubblicare qualcosa. Insomma se esistesse la giustizia il mio reparto dovrebbe perdere la dicitura di clinica universitaria.
Detto questo ho deciso di muovermi e cercare una soluzione all'estero ammesso che il mio beneamato primario me lo conceda vista la sua riluttanza a liberarsi di forza lavoro ( famosa la sua risposta ad uno specializzando che più volte aveva sollecitato un suo si "Ma dove vuoi andare che ti trovi già nel miglior posto in cui puoi imparare?)
In ogni caso per l'inghilterra come per quasi tutti gli stati europei bisogna o sfruttare già dei rapporti di partnership tra le università e sperare che ci sia già e specifici per la tua specialità; sennò contattare in prima persona primari di ospedali , mandargli un cv e spiegare perchè sei interessato a lavorare presso il suo department. Se risponde positivamente devi sbatterti in prima persona per creare quei rapporti burocratici per formalizzare il passaggio per un certo periodo in quel ospedale. Devi inoltre considerare che devi farti convalidare la laurea e l'abilitazione, iscriverti all'ordine in inghilterra eerve necessariamente lo IELTS e mi pare da alcuni mesi con un voto pari a 8 (se non erro è come se fosse un C1 ma posso sbagliare. Natualmente tutto questo ha ance dei costiper quanto riguarda l'iscrizione e la trasposizione della laurea e dell'abilitazione in Inghilterra.
Indicativamente ci vuole un anno per fare tutte le pratiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.581 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy