Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Laurea o Specializzazione all'estero?

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191185 da Mario95
Buongiorno a tutti,scusate se è la sezione sbagliata,volevo sentire qualche consiglio da parte vostra riguardo un percorso medico....secondo voi è meglio completare la laurea qui in Italia per poi cercare di specializzarmi in Inghilterra,oppure cercare fin da subito di entrare in una università inglese?La laurea conseguita qui in Italia è riconosciuta in Inghilterra?Alla pari delle loro?grazie delle risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191267 da blitz0405
Se sei sicuro al 100% che andrai in UK in ogni caso, può valere la pena cercare di iniziare l'Università lì. Ma, dal tuo intervento, mi viene da pensare che devi ancora cominciare: in questo caso, ti dico, pensaci MOLTO bene, perchè Medicina è impegnativa dal punto di vista dello studio e dal punto di vista umano anche facendola in Italia...andando all'Estero ti aggiungi mille altre preoccupazioni (la burocrazia, la lingua, l'ambiente "straniero"...)
Avresti un parente o un amico che possa ospitarti? Gli affitti non sono carissimi, ma le rette universitarie sì, e venendo da fuori non so se sia facile ottenere un prestito universitario.

Altrimenti puoi andare DOPO la laurea, che è forse più semplice, anche se ovviamente tutto il "trauma" del passaggio ci sarà comunque. La Laurea in Medicina è riconosciuta tranquillamente, ed anche (in parte) la nostra Abilitazione. Ti sarà richiesto di completare il Foundation Programme, quindi dovrai in pratica mettere in un conto un anno di tirocinio (retribuito) prima di poter (eventualmente) competere per i posti in specialità. L'ingresso in specialità è difficile ma non impossibile, in ogni caso dopo aver fatto il tuo anno (minimo) di tirocinio nel Foundation Programme, avrai ormai raggiunto un livello simile ai colleghi inglesi, sia per quanto riguarda le competenze, sia per quanto riguarda la conoscenza della lingua, sia per quanto riguarda la comprensione del loro sistema formativo.

Nulla ti vieta, ovviamente, durante i 6 anni di medicina di fare una scappatella in UK per iniziare a prendere un minimo di confidenza con il loro ambiente ospedaliero, conosco persone che l'hanno fatto e ne sono state entusiaste (è anche una buona occasione per prendere le misure con il livello di inglese che ti sarà richiesto per lavorare in ospedale).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191272 da Mario95
bè credo di completare la laurea qui a questo punto,completare un percorso di laurea li mi richiederebbe ben 6-7 anni(5 di uni e 1-2 per avere le qualifiche necessarie all'ammissione,visto che non tutte accettano l'esame di stato)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.602 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy