Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ALS (ai vari Bembo, Chiara, ma anche a tutti gli altri!) :)

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179934 da riccardo.lucis
Ciao a tutti!

Come da oggetto:      avete fatto l' ALS ?

Una settimana fa mi sono fatto il BLS-Db (per sanitari) tramite l'IRC, branca Italiana dell'ERC (European Resuscitation Council).

Ho visto che molti datori di lavoro britannici richiedono l'ALS, voi l'avete già fatto?  Intendete farlo?
Vi è magari stato già richiesto prima di un colloquio?

Grassie!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179942 da bembo
io ho il bls.... ed è pure vecchio di 2 anni... quindi in teoria carta straccia

l'als (credo sinonimo di acls) lo richiedono di solito non come "essential" ma come "preferable" se non mi sbaglio...

e cmq non credo sia così facile da fare... a quanto ne so bisogna essere preparati ad usare "a manetta" antiaritmici e farmaci  dell'urgenza che io sinceramente non ho mai usato o visto usare!

a me durante il colloquio l'intervistatore mi ha chiesto cosa fosse quel "BLSD" scritto sul mio curriculum (boh, forse là lo chiamano in modo diverso!). Cmq, qualche domandina me l'ha fatta, ma cose molto base: es: sequenza dell'ABC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179949 da Niqoletta
Non mi esprimo in merito al fatto che l'ALS sia richiesto o meno, ma volevo darvi 2 info in merito ai contenuti.
Allora: l'ALS è -grosso modo- l'equivalente dell'ACLS in quanto a contenuti (differiscono su pochi, minimi, punti)
Solo che l'ALS è divulgato dall'IRC/ERC e l'ACLS da AHA (American Heart Association) e costano circa 600€.
Io ho fatto l'ACLS subito dopo l'esame di stato (anzi, me l'ero regalato proprio come premio) e posso assicurare che è un corso fattibilissimo in quanto, al momento dell'iscrizione, viene consegnato il manuale che va accuratamente studiato prima del corso (ad un neofita occorre almeno 1 mese buono)
Al corso vengono solo più rispolverati gli algoritmi e poi ci si esercita moltissimo su questi in modo pratico.
A mio parere è un corso fondamentale per ogni medico, a maggior ragione se si va a fare un po' di GM o il 118.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179970 da riccardo.lucis

Al corso vengono solo più rispolverati gli algoritmi e poi ci si esercita moltissimo su questi in modo pratico.
A mio parere è un corso fondamentale per ogni medico, a maggior ragione se si va a fare un po' di GM o il 118.

Infatti me lo voglio fare a breve.
Più che per la GM, essenziale per il 118, per la GM dovrebbero mettere OBBLIGATORIO il BLS-Db.

Per ora mi sono studiato il manuale dell'ILS, sempre sponsorizzato ERC; ma entro due mesi mi sparo l'ALS.
Dal punto di vista delle mie esigenze, volevo aspettare di vedere se ne ho bisogno io prima, allora me lo pago, o se, riuscissi entrare in specialità, potessi farmelo passare come formazione (ma devo aspettare almeno l'uscita del bando, per decidere.. e si sa che siamo in aaaaaalto mare!)


Grazie della risposta ad entrambi!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy