Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

informazioni Junior Fellowship

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179546 da bembo
Ciao a tutti!

Volevo avere qualche informazione da qualcuno con esperienza di reparto in UK...

ho appena fatto una interview per una Junior Clinical Fellowship a Londra. Ho passato la selezione ed ora decideranno quale candidato prendere.

Facendo le corna, incrociando le dita, grattandosi un pochino, nel frattempo volevo capire bene una cosa: cosa si fa in una Junior Fellowship?

Ho letto nella job description che si tratta di imparare la "gestione di base di un paziente", compresi accoglimento, dimissione e lavoro burocratico. Parallellamente si fanno lezioni con gli specializzandi dei primi anni, ogni tanto si va in sala (non tanto a quanto ho capito), ecc.

Qualcuno ha esperienza diretta/indiretta di Junior Fellowship? Quante ore si lavora? cosa si fa in pratica? ti lasciano da solo in reparto o segui come un cagnoligno qualcuno? quanto ti pagano?

E soprattutto, è una cosa totalmente diversa dall'FY1, giusto?

grazie a tutti quelli che risponderanno!  :)

roberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179552 da Checco
Ciao Bembo, scusa se ne approfitto ma e' la prima volta che sento parlare di Junior fellowship...potresti gentilmente darmi qualche notizia in più... Tipo se ti sei inscritto al Gmc? come hai preso contatti con l'ospedale? dove trovo l'application form?..quanto tempo ci hai messo a fare tutto ciò?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179555 da bembo
ciao! approfitta pure, niente scuse!!!

dunque, cerco di dirti tutto descrivendoti quello che ho fatto dal principio:

1) mi sono iscritto all' NHS job UK: sito che raccoglie tantissime proposte di lavoro in UK. Non è un centro di reclutamento... a quanto ho capito è un servizio organizzato proprio dallo stato nel quale si trovano posti di lavoro peri maggiori centri britannici, specializzazioni incluse.

2) nel tuo account imposti i parametri di ricerca: nel mio caso, ricevo una mail ogni volta che è pubblicato un nuovo lavoro riguardante "neurosurgery" e "neuroscience".

3) quando nella mail ti arriva l'indicazione di un nuovo lavoro, accedi a NHS e fai la tua application. La prima volta sarà lungo perchè devi inserire tutto il tuo curriculum, i tuoi referees (quelli che ti raccomandano), ecc. Le volte successive sarà quasi istantaneo: se c'è qualche novità nel tuo cv, lo aggiorni e con un semplice click fai l'application.

4) il tuo lavoro finisce qua: se al datore di lavoro interessa la tua application, verrai contattato dall'NHS e ti sarà proposto un incontro.

attenzione! i tempi sono lunghissimi ed è difficilotto essere chiamati ad un colloquio! Io ero stato "shortlisted" per questa junior fellowship (dopo una quindicina di altri tentativi) a fine ottobre ed ho fatto il colloquio solo pochi giorni fa!



Questo per quanto riguarda il lavoro... per quanto riguarda la GMC: quasi sempre nella "job description" che troverai in ogni offerta di lavoro alla quale applicherai c'è scritto che devi possedere già un GMC number (quindi essere iscritto all'ordine britannico). Personalmente ho investito 220 sterline di tasse e mi sono iscritto: non volevo rischiare di perdere la possibilità di ottenere questa fellowship solo per non essere stato iscritto al loro ordine!


ho scritto tutto in velocità, forse sembra un casino... in realtà è abbastanza semplice... i siti internet sono molto semplici ed intuitivi... ed il loro "servizio clienti" è super affidabile... ti rispondono sempre a modo, a tono e ti risolvono tutti i dubbi che hai!

cmq se hai ancora qualche dubbio contattami pure!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179562 da chiara.serino
Ciao bembo! Ne approfitto anche io per qualche domanda:
- tu hai lo IELTS? ti è stato chiesto per l'application?
- che tipo di colloquio ti hanno fatto?
Grazie mille!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179566 da bembo
ciao Chiara!

no, io non ho nessun certificato di lingue e non era nemmeno chiesto per la fellowship. tutti i candidati erano stranieri. il mio inglese è tutt'altro che perfetto, ma al colloquio ho capito e mi sono fatto capire. Si vede  che a loro questo bastava perchè, per il momento, non sono ancora stato lanciato dalla selezione.

considera comunque che se applichi per il percorso di specializzazione (fy1, fy2, st) o per fellowship più avanzate solitamente chiedono lo ielts! o una qualifica comparabile!

il colloquio è durato 10-15 minuti al massimo: descrizione della mia vita e delle mie esperienze e 3 situazioni cliniche riguardanti soprattutto le primissime cure da sottoporre ai pazienti con emergenza.

es: paziente che non respira ben cosa fai? cerco se ci sono ostruzioni delle vie aeree
paziente con grande male cosa fai? allontano oggetti pericolosi


effettivamente è stato un po' strano come colloquio! mi aspettavo domande un po' "all'italiana", più teoriche che pratiche, in modo da valutare la preparazione di base dei candidati... mah! speriamo bene! non ho ancora ricevuto notizie!

incrociate tutti le dita!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179567 da chiara.serino
Grazie bembo! e in bocca a lupo a tutti noi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy