Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Percorso da seguire

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182796 da karam.ghaddar
Risposta da karam.ghaddar al topic Re:Percorso da seguire
Ciao a tutti!

avrei una domanda da fare:essendo un cittadino Libanese residente in Italia da sette anni, laureato da poco e in possesso dell'abilita medica, vorrei sapere quale sarebbe il percorso da seguire e che visto dovrei chiedere?

Grazie..  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183480 da riccardo.lucis
Risposta da riccardo.lucis al topic Re:Percorso da seguire

ciao claudio...come non detto...fare l'F1 se sei abilitato non è possibile quindi mi sto adoperando per trovare un òposto in F2...


Marta, come procede la ricerca?

E per gli altri?

Un in bocca al lupo a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183838 da blitz0405
Risposta da blitz0405 al topic Re:Percorso da seguire
Intanto ringrazio caldamente tutti per le informazioni sempre utilissime!

Sto cercando di fare un po' di ordine e raccogliere tutte le informazioni possibili per fare le cose con calma:
io pensavo che le uniche vie possibili fossero
FP1 + FP2
o
abilitazione italiana + FP2! (e quest'ultima era la mia idea)

Tuttavia non mi è molto chiaro quanto sia impegnativo entrare al secondo anno di FP, quanti siano i posti "disponibili" per chi non ha fatto FP1 e quanto siano stringenti i requisiti: valutano la nostra esperienza? la nostra carriera universitaria?
Boh!

A questo punto mi viene da pensare che sia più "semplice" passare per i posti come Trust o Locum...locum se non sbaglio sono, in pratica, "sostituzioni"..ma quanto si può guadagnare? Quanto è facile trovare questi lavori?

E soprattutto, quanto sono veramente formativi rispetto all'FP2?
Mi sembra che il Fundation Programme sia molto "inquadrato" dal punto di vista della formazione: come è possibile che tre mesi come trust garantiscano la stessa esperienza (anche e soprattutto ai fini della specializzazione!)

Le specializzazioni dicono tutti che siano complicate..anche passando dall'FP2?
Ed il percorso per GP come funziona?

Scusate se faccio mille domande ma purtroppo è un sistema diverso dal nostro, ci ho messo 6 anni per capire come funziona da noi, ora sto cercando di documentarmi il più possibile..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194335 da masck
Risposta da masck al topic Percorso da seguire
C'è qualcuno che è riuscito ad espatriare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196604 da Doctor Faust
Risposta da Doctor Faust al topic Percorso da seguire
Un paio di domande per capire qualcosa:

1. Praticamente se si ottiene il GMC dopo essere abilitati si può richiedere di fare il Locum, Trust o F2.
2. Se si chiede il Locum, deve essere attinente alla specializzazione? Io vorrei fare psichiatria e so che per accedere l'eligibility tra i criteri ha quello di non aver frequentato più di 9 mesi (se non ricordo male) un reparto di psichiatria.
Il Locum si deve quindi trovare in un reparto anche come medicina interna o che ne so, neurologia?
3. Dopo un anno di lavori tra locum/trust che ti hanno quindi dato le competences certificate, si può accedere al Residency Training?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.755 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy