Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Cercasi colleghi per intraprendere percorso di specializzazione in UK

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199806 da cristinaluce
Ciao a tutti,

sono a Londra già da diversi mesi, sono laureata e abilitata in Italia, vorrei accedere al FP e poi specializzarmi qui in UK.
C'è qualcuno di voi che è già qui in UK e ha iniziato il percorso?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199815 da Dolphin
Scrivimi all'indirizzo qui sopra ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202224 da jojjo
salve a tutti!
sono fresca fresca di laurea a luglio e sto per cominciare il percorso per l'abilitazione in italia, ma mi piacerebbe molto specializzarmi in UK!

Ho letto tutti i commenti, ma i miei dubbi sono ancora molti purtroppo :(
cominciamo a fare un po di chiarezza... se volessi partecipare all'FP1 l'application si fa un anno prima, giusto? Registrandomi ora potrei idealmente cominciare ad agosto 2015, e ciò vorrebbe dire perdere un anno; quindi penso sia meglio per me puntare all'FP2. (sempre se ho capito bene!)

Una volta ottenuta l'abilitazione in Italia (nel mio caso a febbraio prossimo), posso preparare tutti i documenti per l'iscrizione al GMC, e quindi accedere all'f2. giusto?
non mi è chiaro, però, che tempi ci sono, cioè da quando otterrò l'abilitazione italiana (a febbraio) a quando otterrò l'iscrizione al GMC, quanto tempo passa?

Altro grande dubbio (su cui ho letto cose anche contrastanti) Per accedere all'FP2 bisogna fare un concorso con relativa graduatoria, oppure cercarsi direttamente un posto di lavoro? si può accedere in ogni periodo dell'anno o ci sono delle date specifiche?

scusate la miriade di domande, ma queste cose mi sono poco chiare purtroppo :(

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso la loro esperienza e a chiunque voglia cimentarsi nella risposta alle mie mille domande! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202783 da roberta.kayed
Ragazzi speravo di trovare un topic cosi! Sentiamoci dopo le graduatorie ok??
In bocca al lupo a tutti, robby

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202785 da roberta.kayed
Scusate ragazzi l ignoranz, che cosa si intende per f1 o f2 ecc?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #203793 da Cellophane
Ciao a tutti,
ho letto attentamente tutto il forum (mi ci sono voluti tre giorni e qualche diottria!) e credo di aver capito (più o meno) tutto il percorso da fare. Visto il disastroso concorso che si è appena concluso (o si sta per concludere), vorrei cominciare a fare i primi passi per la specializzazione all'estero (uk e germania sono le due alternative per me).
In questi giorni comincerò le procedure per ottenere la Full Registration al GMC.
Se c'è qualcuno che è nella mia stessa situazione e ha voglia di intraprendere questo percorso insieme, teniamoci in contatto!

@Roberta.kayed: se riesci a scaricare la guida "Specializzarsi in UK" lì c'è scritto più o meno tutto quello che devi sapere. Comunque in breve, F1 e F2 stanno per Foundation Year 1 e 2, cioè un programma di due anni che fanno i medici inglesi appena laureati, dove ti insegnano tutto ciò che in Italia tra un po' non ti fanno fare neanche da specializzando e che è propedeutico per entrare in specializzazione. Con l'abilitazione italiana però puoi ottenere l'abilitazione inglese (GMC), bypassare il FY1 e passare direttamente al FY2 (previa ricerca di un posto libero). Questo in sintesi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.684 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy