Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Cercasi colleghi per intraprendere percorso di specializzazione in UK

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182783 da Vallyboh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182786 da carlaccio
Accidenti!
Pure il certificato dell'abilitazione me l'hanno sbagliato! Ho segnato che dovevo usarlo all'estero e non mi hanno aggiunto nulla.... uff. Giovedì mi toccherà tornare a rompere le balle perchè me li modifichino... io cmq un'altra marca da bollo non la spreco per loro!
Mi piacerebbe proprio sapere cosa te lo chiedono a fare se lo devi usare all'estero o no se poi non ci aggiungono la dicitura "valido per l'estero". cheppalle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Giorni fa #182916 da tortega
Vedo che il problema non riguarda solo me... sto impazzendo con questa dicitura della legge monti. addirittura mi son fatto apporre la dicitura valido all'estero con relativi firme e bolli e continuano a darmi problemi dicendomi che i certificati non sono validi all'estero. Sono anche molto elastici vedo! Cmq è tutta colpa della burocrazia italiana. Sarebbe bastato aggiungere alla dicitura che questi certificati non sono validi per la pubblica amministrazione '' ITALIANA'' e tutto sarebbe stato risolto! mah!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Giorno fa #182964 da tortega
Sono allo stremo delle forze! per l'ennesima volta hanno rifiutato i certificati dopo che mi ero fatto aggiungere dalla segretaria ( a mano perchè a detta loro la formula non può essere modificata!) ''uso estero'' con tanto di firma e timbro. Mi hanno riferito che il certificato deve avere la scritta ''valido all'estero''.
Ho speso più di 300 euro di traduzioni e ne dovrò spendere altre ancora! mamma mia sta diventando un parto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183374 da doctor88
Salve ragazzi, volevo farvi alcune domande riguardo il FP13 per l'accesso al FY1,premettendo che mi laureerò
a luglio ,in una data tra il 18 e il 27 che al momento ancora non so, quindi ovviamente non ho la provisional registration nè ho sostenuto il tirocinio post laurea(le mie domande sono basate sulla documentazione del FP12 dato che la nuova uscirà a giugno):
1.Nella section 2 dell'eligibility form 2012 (internship experience),quale delle due caselle devo barrare e come devo compilare la tabella sottostante dove chiede di scrivere le esperienze cliniche e non cliniche considerando che a novembre comincerò il tirocinio post-laurea di 3 mesi e che dopo,in attesa di una risposta dagli UK resterò come interno nel mio reparto?,posso mettere ad esempio che tra settembre2012 e agosto 2013 non so ancora quello che farò?
2.Stando alla section 3 dello stesso documento, la provisional registration può anche essere consegnata entro l'8 novembre, per cui durante l'eligibility checking questa non costituisce un documento da dover presentare immediatamene come lo IELTS,giusto?
3.Nel dean's statement dove figura "date of qualification not graduation" quale data devo mettere?,quella di quando presenterò la tesi(tra il 18 e il 27 luglio) o quella di quando la segreteria,avendo visto che ho raggiunto tutti i crediti del piano di studi mi considera idoneo per la laurea?
4.Vi siete rivolti alla segreteria dell'università per il calcolo dell'academic ranking?,che risposte avete ricevuto?
5.Per ottenere la provisional registration dal GMC devo far compilare la "employer reference form" anche se non ho svolto nessun tipo di lavoro non medico e dopo la laurea al massimo resterò nel reparto dove ho chiesto la tesi fino ad ottenere una risposta dal FP? , e se si posso far scrivere al mio relatore della tesi che ho frequentato con lui il reparto per 2 anni in qualità di osservatore e quindi senza qualifica medica,o potrei incorrere in cavilli burocratici?
Scusate per le tante domande e grazie mille in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183442 da MDhope

Salve ragazzi, volevo farvi alcune domande riguardo il FP13 per l'accesso al FY1,premettendo che mi laureerò
a luglio ,in una data tra il 18 e il 27 che al momento ancora non so, quindi ovviamente non ho la provisional registration nè ho sostenuto il tirocinio post laurea(le mie domande sono basate sulla documentazione del FP12 dato che la nuova uscirà a giugno):
1.Nella section 2 dell'eligibility form 2012 (internship experience),quale delle due caselle devo barrare e come devo compilare la tabella sottostante dove chiede di scrivere le esperienze cliniche e non cliniche considerando che a novembre comincerò il tirocinio post-laurea di 3 mesi e che dopo,in attesa di una risposta dagli UK resterò come interno nel mio reparto?,posso mettere ad esempio che tra settembre2012 e agosto 2013 non so ancora quello che farò?
2.Stando alla section 3 dello stesso documento, la provisional registration può anche essere consegnata entro l'8 novembre, per cui durante l'eligibility checking questa non costituisce un documento da dover presentare immediatamene come lo IELTS,giusto?
3.Nel dean's statement dove figura "date of qualification not graduation" quale data devo mettere?,quella di quando presenterò la tesi(tra il 18 e il 27 luglio) o quella di quando la segreteria,avendo visto che ho raggiunto tutti i crediti del piano di studi mi considera idoneo per la laurea?
4.Vi siete rivolti alla segreteria dell'università per il calcolo dell'academic ranking?,che risposte avete ricevuto?
5.Per ottenere la provisional registration dal GMC devo far compilare la "employer reference form" anche se non ho svolto nessun tipo di lavoro non medico e dopo la laurea al massimo resterò nel reparto dove ho chiesto la tesi fino ad ottenere una risposta dal FP? , e se si posso far scrivere al mio relatore della tesi che ho frequentato con lui il reparto per 2 anni in qualità di osservatore e quindi senza qualifica medica,o potrei incorrere in cavilli burocratici?
Scusate per le tante domande e grazie mille in anticipo.

Ciao Erik,anch'io sto cercando di reperire più informazioni possibili,quindi proverò a risponderti nei limiti di quello che anch'io ho compreso spulciando forum e siti ufficiali.
1-Credo dovresti completare la parte B(If you will not have completed an internship...)perchè se indichi che completerai il tuo internship in teoria non potresti più avere la provisional,dato che chi è abilitato(cioè ha fatto l'internship=tirocinio post-lauream) ottiene la full(parlando sempre della registrazione al GMC).
Sinceramente mi chiedo come mai sia indicata come possibilità la scelta A,dato che chi si "candida" per il foundation programme non dovrebbe aver fatto l'internship,misteri ai quali non so rispondere.
Se scegli la B tieni conto che dovrai indicare le attività che coprono l'intervallo laurea-1 agosto 2013,in ordine cronologico,anche quelle non proprio mediche.Tieni a mente che potrebbero(anche se non è specificato,ma in Inghilterra funziona quasi sempre così)volere gli indirizzi e-mail delle persone che ti hanno affidato quel particolare lavoro,per fare delle domande in merito al comportamento tenuto,puntualità,impegno,etc...un pò come accade per le referenze dei professori che fornirai,quindi indica solo lavori od esperienze dove saprai di poter contare su un referente disponibile a dire qualcosa su di te(si spera positivo :D).Cmq puoi anche dire che non farai nulla,non pregiudicherà nulla.
2-si,non ricordo come data l'8 novembre,cmq non devi mandarla ad agosto perchè puoi indicare che ti impegnerai ad averla prima del 1 agosto 2013(solo chi deve sostenere il PLAB,i non UE,devono averla entro il 22 marzo).
3-io indicherei la data della proclamazione;
4-ovviamente deve fartelo la segreteria perchè sono dati privati ed è suo dovere farlo,non può rifiutarsi(sai la norma per cui ti puoi specializzare in un altro paese ue in base agli accordi di riconoscimento dei titoli e blah blah blah?minacciali in questo modo quegli alacri lavoratori ;D)
5-se non svolgi altri lavori,non c'è bisogno della employer,quella del relatore non l'ho capita.
Adesso ho una domanda,con il good standing come farai?questo certificato deve rilasciarlo l'ordine(almeno così sembra sul sito GMC)ed è necessario per la provisional,ma se non si è ancora abilitati(e non lo si può essere se si vuole avere la provisional,a meno di dichiarare il falso)come si fa ad averlo?questa proprio non l'ho capita,cervello bacato,qualcuno potrebbe illuminarmi?grazie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.089 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy