Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzarsi in UK - versione 2011

Di più
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #171933 da Salvo80
Ragazzi, qualcuno che ha capito come avviene il processo di specializzazione nel Regno Unito, potrebbe scrivere in modo schematico quali sono i passaggi da seguire per un medico con abilitazione ottenuta in Italia, perchè gli altri thread ormai cominciano a diventare datati e dispersivi, e proporrei di chiuderli.

Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171969 da Salvo80
Provo a fare io un piccolo riassunto, vediamo se è giusto ed eventualmente lo correggo:

1) per i medici italiani in possesso di abilitazione ed iscrizione all' albo non è necessario effettuare il FP (ne 1 ne 2?)
2) si deve ottenere la qualifica di MR (chirurgo) sostenendo un esame (di che tipo, e di che grado di difficoltà?)
2) ci si deve mettere in contatto con una struttura ospedaliera per  chiedere un colloquio, sia con lastruttura universitaria he si occupa della preparazione teorica e delle successive verifiche
3) non è richiesto alcun certificato di lingua, ma possono appurare il nostro stato di conoscenza della lingua inglese durante il colloquio/i
4) E' necessario iscriversi al GMC per ottenere la  FULL REGISTRATION completando i seguenti passi:
- iscriversi al sito del GMC ( www.gmc-uk.org/doctors/applications.asp ) pagando la tassa di iscrizione all' albo pari a circa 500 sterline
- Esibire i seguenti documenti: certificato di laurea con traduzione ufficiale, passaporto, copia del versamento di iscrizione al GMC, certificato di iscrizione all' ordine dei medici di appartenenza (deve essere tradotto ufficialmente o va bene in italiano?), certificato di buona condotta fornito dall’Ordine dei Medici di appartenenza, chiamato GOOD STANDING (anche questo, deve essere tradotto ufficialmente o va bene in italiano?), eventuali lettere di referenze(facoltative??), certificato IELTS (facoltativo??)

In rosso trovate alcuni miei dubbi sull' argomento.
Aiutatemi a completarlo, in modo che sia di facile consultazione per tutti, ed io provvederò a modificare questo thread in modo tale che rimanga il punto di riferimento per chi legge evitando di dover leggere 70 pagine di thread.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171972 da Tabatha
Dunque:

1) L' FP1 no, va fatto solo se non ci si è ancora abilitati. L'FP2...beh, sulla carta NON è obbligatorio, ma è comunque raccomandato prima di iniziare la specializzazione vera e propria, ed è facile capire il perchè...
2) non ho capito questa del chirurgo
3) sì, si contattano gli ospedali
4) per iscriversi all'albo inglese non è richiesta la lingua, ma per la specializzazione sì, è richiesto lo IELTS con un minimo di 7,5 di punteggio per ogni area, poi se alcuni ospedali fanno eccezioni è un altro discorso
5) se uno è già abilitato sì, fa la full registration. I certificati vanno tradotti, il cetificato IELTS appunto, non è obbligatorio per l'ordine ma per le specializzazioni sì

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #173277 da DrBM
dopo la specializzazione in UK questa viene riconosciuta in italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #173330 da Salvo80
Si ti viene riconosciuta.

Invece una cosa non ho capito: per entrare in specializzazione è necessario fare un concorso oppure si deve cercare un contratto presso una struttura ospedaliera?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174130 da Vallyboh
Salve, ho un dubbio e spero possiate essermi di aiuto.
Conseguirò la laurea a luglio, lo scorso anno avrei voluto fare richiesta per F1 ma non ho potuto perchè il mio certificato di inglese era troppo datato.
E' possibile che a luglio-agosto ci siano dei posti vuoti per l'F1 per i quali si può fare richiesta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.340 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy