Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

media bassa

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189443 da Secret
media bassa è stato creato da Secret
Buongiorno a tutti
Sono una studentessa di medicina.
Vorrei fare la dermatologa, ma ho la media bassa(mi mancano 15esami, ma non penso riuscirò ad arrivare almeno ad una media del 27) e anche essendo interna in reparto e facendo la tesi da loro, non penso riuscirei ad entrare in specialità!
E' possibile che esistano posti vacanti nelle scuole di specializzazione di dermatologia in Italia?...e se si, come posso saperlo?
C'è un modo per le persone con media bassa, di fare i dermatologi?...oppure devo accantonare il mio "sogno"e orientarmi diversamente?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189539 da Dr.Morfina
Risposta da Dr.Morfina al topic Re:media bassa
Beh... diciamo che purtroppo non è semplice entrare in una scuola di specialità dermatologica di questi tempi. Comunque ti consiglio di frequentare lo stesso il tuo reparto-ambulatori per verificare se questa è davvero la strada giusta per te. In caso affermativo, vai avanti e non farti scoraggiare dalla media troppo bassa, però cerca in tutti i modi di alzarla perchè in questo modo dovresti accorciare il tempo che passerai in coda per attendere di entrare nella scuola.
Come riportato altrove in questo forum, ormai tutte le scuole di specializzazione sono sature e si fa fatica a entrare al primo colpo quasi dappertutto; comunque, non per questo uno si deve scoraggiare e deve andare a fare una specialità che in realtà non gli piace solo perchè si riesce ad entrare subito.
Ricordati sempre che questo lavoro dovrai farlo per tutta la vita, quindi io penso sia meglio fare una cosa che piace ma che costa estrema fatica piuttosto che vivere una vita di rimpianti; ma questo è solo il mio modesto parere.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189979 da GAVIRIA
Risposta da GAVIRIA al topic Re:media bassa
Cerca di alzare la media e frequenta il reparto, nella vita non si può mai sapere......è importante comunque pubblicare, impegnarsi in clinica e  fare un buon concorso....gente bravissima sbaglia il caso....quindi non si sa mai!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190712 da navicella
Risposta da navicella al topic Re:media bassa
e come dovrebbe alzarla la media? Puntando una pistola al prof?
Studia con passione vedrai che riusciremo a cambiarlo questo concorso! Noi vogliamo un concorso meritocratico! Al bando questi servilismi!!!!
www.facebook.com/groups/petizionespecializzazionimediche/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: GAVIRIA
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy