Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

competenze del dermatologo

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182357 da dami85
competenze del dermatologo è stato creato da dami85
Salve!! sono una studentessa al 4 anno che si accinge a frequentare l'internato in dermatologia (si spera). Nonostante ciò ho molti dubbi. è una branca che mi ha sempre affascinato tanto, ma nello stesso tempo mi chiedo se il medico dermatologo alla fine del proprio percorso sappia cmq gestire un'emergenza, leggere un ecg e interpretarlo, mettere dei punti di sutura, un catetere,fare un'endovena, o se invece si tratta di una specializzazione fin troppo settorializzata. Vorrei consigli da qualche specializzando o da qualcuno che già frequenta il reparto.
Grazie  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183887 da GAVIRIA
Risposta da GAVIRIA al topic Re:competenze del dermatologo
salve sono una specializzanda al III° anno, quello che ti posso dire per quello che è la mia esperienza è che facendo Dermatologia sarai sicuramente in grado di grado di mettere i punti di sutura questo si, ma non di salvare una persona da un infarto! se per questo intendi "gestire un'emergenza"....l'emergenza dermatologica riguarda le ustioni, le tossicodermie,il pemfigo o pemfigoidi estesi, cellulo-adipositi, fasciti necrotizzanti ed altre infezioni dei tessuti molli...questo tipo di emergenza il dermatologo è in gradi di gestire...mettere cateteri e fare EV dipende da te, di solito da noi è compito degli infermieri , chespesse volte sono disponibili anche ad insegnare a chi ha voglia e tempo...per quanto riguarda l'interpretazione dell'ECG dipende da te sempre, noi gli ECG preferiamo che vengano refertati dai cardiologi...spero di esserti stata di aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: GAVIRIA
Tempo creazione pagina: 0.630 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy