Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Quanto è "ambita" la scuola di dermatologia?

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #171348 da Very Otaku
Come da titolo!
Allo stesso livello di cardiologia,pediatria,ginecologica ecc..?
L'altra mia possibile scelta era endocrinologia...quale delle due è piu "abbordabile"?
In piu sapete di professori che impongono un limite di "media" per frequentare il reparto e richiedere la tesi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171730 da Nonsense
Ho visto delle graduatorie nelle quali dermatologia non sembrava poi così gettonata... poi varia da città a città. Ma secondo me la storia dei professori che richiedono una media alta è limitata a specializzazioni come neurologia o ginecologia e cardiologia, ammesso che sia una cosa vera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171959 da sarinasurf
La mia personale opinione è che non è tanto quanto la scuola sia "ambita" in generale, quanto il fatto che da quando le scuole sono state aggregate i posti sono pochissimi, i tesisti sono "avanzati" dai tempi precedenti alle aggregazioni, entrare da esterni è molto difficile specialmente perché é un ambiente ad alto tasso di nepotismo...
purtroppo facendo molta libera professione, tanti figli e nipoti di dermatologi tendono a ripetere la strada dei predecessori, e in molte scuole hanno la precedenza.
Lo dico avendo fatto la tesi a Pisa, che è stata aggregata a Firenze. Con la storia del prof. Lotti che è stato indagato, poi, i posti a Firenze quest'anno saranno molto ridotti, e Firenze era una delle scuole con più posti.
Io dico solo che sono molto fortunata perché ho fatto una tesi che ha attinenza anche con altre due branche, altrimenti francamente sarei rimasta fregata.
Detto questo vale sempre la regola di dover fare quello per cui si ha veramente passione, è la cosa che veramente conta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171971 da Tabatha
ESATTO, da Firenze confermo. La gente qui è in coda, con l'aggregazione poi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172078 da Very Otaku
Grazie a tutti per le risposte!!!
...Io ho scelto di entrare in questa facoltà per fare dermatologia e purtroppo non riesco a farmi piacere altro.
Forse nella mia università metteranno un posto  e sicuramente aggregato ad una capofila...ancora non capisco però se essere aggregati significa automaticamente perdere un posto "rubato" dalla capofila oppure si rispettano le assegnazioni..

Per il resto io sarei pure disposto ad aspettare ad anni e se i docenti non mi fanno una limitazione di media mi trasferirei anche il prossimo anno (frequento il quarto anno) ...mi consigliate di trasferirmi o provare da esterno con testi attinente?
Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche città dove il tempo d'attesa è umano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: GAVIRIA
Tempo creazione pagina: 0.947 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy