Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Consiglio

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #166961 da masck
Consiglio è stato creato da masck
Salve a tutti, inizierò quest'anno il 5...è ora di darmi una svegliata!

Ho avuto modo di apprezzare la materia dando l'esame e vorrei proseguire per questa strada ( ho anche frequentato un po' il reparto senza però fare ancora l'internato per motivi di tempo)...e devo dire che la trovo interessantissima...diciamo che il lato passione/motivazione c'è...però ho qualche domanda di carattere più "terreno"...visto che alla fine bisognerà lavorare e mantenersi:

1- sapete in generale se ci sono grosse difficoltà nell'accesso? In particolare a Roma Tor Vergata?

2- è una specializzazione richiesta? Si trova lavoro sia nel pubblico che nel privato o rischio di restare a spasso? Io prediligo sicuramente l'aspetto medico su quello estetico ( che purtroppo genera molti pregiudizi non meritati sulla materia e chi la pratica)...si trova lavoro anche in quel settore?

3- è una specializzazione ben retribuita? ( non datemi addosso, evito il preambolo sul fatto che non bisogna farlo per i soldi etc..etc..solo perchè sinceramente è un discorso che credo...e spero...sia assimilato a prescindere e quindi dato per scontato...alla fine l'ho fatto lo stesso  ;D).

4- prospettive di lavoro all'estero o in ambiti internazionali-interculturali?

5- rivolto agli specializzandi/neo specializzati: come vi trovate? vi soddisfa?tornando indietro rifareste questa scelta?


Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi!  ::)
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167059 da tyche
Risposta da tyche al topic Re:Consiglio
ciao.......ti rispondo perchè anch'io sono interessata a questo ramo e ho postato qualche volta delle domande in merito ,ma ho notato che di specializzandi dermatologi o aspiranti dermatologi qui ce ne son ben pochi...o almeno non è semplice tirar fuori delle notizie in merito.....non saprei dirti....chiesi di tor vergata,vorrei ,o almeno avrei voluto,provare là......mi risposero consigliandomi vivamente di desistere.....io sono della sun(napoli) ....ma a quanto sembra è un po' elitario come ramo...un po' ovunque....sembra.....non so...spero che ti rispondano...cosi' almeno avrò qualche informazione in più anch'io.....in bocca al lupo....ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #167062 da caspasi
Risposta da caspasi al topic Re:Consiglio
Io sto nella tua stessa situazione...ti dico quello che so, ma sono solo cose che ho sentito dire, quindi prendile con le pinzette:
1- le difficoltà ci sono ovunque...è una specialità molto richiesta e con pochi posti. Ho sentito dire che a Tor Vergata è particolarmante difficile (molti interni, pochi posti);

2-anche io come te prediligo l'aspetto clinico, ma, che io sappia, adesso non ci sono molti concorsi specifici per dermatologi clinici, anche se essendo equipollente ad altre specialità si può trovare posto in medicina interna (almeno credo). Diverso è il discorso del privato: il lavoro si trova, soprattutto se sei bravo, anche se dovrai piegarti un po' alla dermatologia estetica;

3-a prescindere da tutto (perchè ovviamente conta molto di più la passione per la materia) il dermatologo è ben retribuito, specialmente i dermatologi che si occupano di estetica;

4- non ne ho idea, ma invito chiunque ad intervenire, perchè anche io sono interessato all'argomento;

5- sono ancora studente >:(

La dermatologia è bellissima...è la materia che mi appassiona di più. Spesso viene presa sottogamba dai medici e dai pazienti stessi, soprattutto per colpa dell'estetica. Non sottovaluto affatto la dermatologia estetica, ma io sono più indirizzato verso la dermatologia oncologica, infiammatoria, infettiva etc...
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167065 da masck
Risposta da masck al topic Re:Consiglio

La dermatologia è bellissima...è la materia che mi appassiona di più. Spesso viene presa sottogamba dai medici e dai pazienti stessi, soprattutto per colpa dell'estetica. Non sottovaluto affatto la dermatologia estetica, ma io sono più indirizzato verso la dermatologia oncologica, infiammatoria, infettiva etc...


Sono totalmente d'accordo con te!

Aspettiamo di saperne di più, nel frattempo ho deciso di "internarmi"  ;D questo semestre  quindi alle brutte sarò io a portarvi notizie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167066 da caspasi
Risposta da caspasi al topic Re:Consiglio

Aspettiamo di saperne di più, nel frattempo ho deciso di "internarmi"  ;D questo semestre  quindi alle brutte sarò io a portarvi notizie  :)


Anche io farò domanda, sperando di essere accettato dal professore :( ...vedremo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167092 da jay
Risposta da jay al topic Re:Consiglio
1-si e un po' ovunque.

2-concorsi al nord sono di più, al sud pochini, ma puoi lavorare come convenzionato, consulente ecc. Nel privato dipende solo da te, la richiesta è smisurata.

3-nel pubblico guadagnano tutti uguale, il privato è il punto di forza della materia. Se bravo e ben connesso il dermatologo è una delle figure che guadagnano di più. L'estetica fa la sua parte ma non è così prevalente come si crede.

4-questo dipende dalla scuola. E cmq all'estero un po' ovunque dermo è molto competitiva, x cui bisogna sbattersi non poco.

5-tutta la vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: GAVIRIA
Tempo creazione pagina: 1.329 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy