Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Finalmente!

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165618 da Serpe
Finalmente! è stato creato da Serpe
Sono proprio contenta che finalmente anche dermatologia abbia un posto in questo forum ;D, così possiamo aiutarci a vicenda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #165620 da
Risposta da al topic Re:Finalmente!
si! mancava decisamente, e non capisco perchè questa disciplina venga così snobbata e "derisa" come se il dermatologo si limitasse a vendere cremine.. io sostengo che è una delle specializzazioni clinicamente più complete, poi ognuno ha i suoi gusti (giustamente)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165623 da jay
Risposta da jay al topic Re:Finalmente!
mah sinceramente io conosco molte più persone che invidiano i dermatologi, rispetto a quelli che li deridono. Forse una volta era così (snobbata) ma oggi non mi sembra proprio, anzi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #165632 da
Risposta da al topic Re:Finalmente!
Mi riferiva al fatto che dermatologia viene snobbata perchè il dermatologo spesso non viene considerato medico a pieno titolo; poi certamente viene invidiata ma per una questione economica (guadagna bene nel privato e il lavoro non manca). Questa è almeno la mia esperienza anche quando se ne parla con altri coll

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165637 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:Finalmente!

e non capisco perchè questa disciplina venga così snobbata e "derisa"


e allora gli psichiatri?  ;)
scherzi a parte, dermatologia sta diventando piuttosto ambita, nella mia università c'è una grossa fila per entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #165643 da
Risposta da al topic Re:Finalmente!

e non capisco perchè questa disciplina venga così snobbata e "derisa"


e allora gli psichiatri?  ;)
scherzi a parte, dermatologia sta diventando piuttosto ambita, nella mia università c'è una grossa fila per entrare.

Concordo, anche gli psichiatri non sono veri medici infatti ho un amico che è riuscito ad entrarci e gli dico sempre:
"Ma perchè proprio psichiatria? Fare il medico non ti piaceva?" e lui: "Ho sempre desiderato fare filosofia" ;D
Scherzi a parte, anche dalle mie parti dermatologia è estremamente ambita e io credo lo sia prevalentemente per un discorso lavorativo e non per passione (ma ripeto è una mia impressione). Personalmente la trovo stimolante perchè puoi scegliere andando ad es dalla chirurgia dermatologica (che estende il proprio campo di applicazione alla chirurgia cutanea "generale", all'oncologia, all'estetica e alla laser chirurgia cutanea), alla dermatologia pediatrica. Inoltre ritengo sia utile sottolineare  l'importanza sociale della malattie che colpiscono la pelle e di conseguenza della dermatologia.
Insomma c'è tanto su cui poter accentrare le proprie attenzioni e interessi, quindi un grazie a chi, finalmente, ha aperto questa nuova sezione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: GAVIRIA
Tempo creazione pagina: 1.235 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy