Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Patologia dell'udito non identificata

Di più
3 Anni 3 Settimane fa - 3 Anni 3 Settimane fa #209532 da Pierlu.nich
Salve,

Sono stato esposto durante un incidente sul lavoro ad un suono acuto e parecchio forte. Mi sono sentito "martellare" l'orecchio, una vera e propria onda di pressione percepita dentro lo stesso e dolorante. È durato circa 2 minuti. 
Nei giorni successivi ho avuto dolore acuto. Poi attenuatosi. Da mesi però percepisco la stessa sensazione che si percepisce quando si "bagna l'orecchio" al mare, ovvero alcuni suoni a frequenze particolari generano degli altri suoni a loro volta. Percepisco delle vibrazioni aggiuntive dentro l'orecchio e dei suoni che sembrano derivare dalla vibrazione di acqua dentro l'orecchio. La prova audiometrica e la resistenza uditiva sono state eseguite da due centri medici diversi e risultano nella norma. E stato anche osservato lorecchio con una telecamera a inserita nel canale. Tutto bene, almeno da queste analisi.
I dottori mi hanno detto che si tratta di TTS (Temporary threshold shift, spostamento temporaneo della soglia uditiva) e di una infiammazione, ma che non c'è niente da fare. Alle volte ho dolore, lieve. Da notare che sono esposto ogni giorno ad apparecchiature da lavoro molto rumorose (anche se indosso i tappj e le cuffie, sento come delle piccole vibrazioni nell'orecchio). Sono mesi che non mi passa, prego di consigliarmi qualcosa perché sono all'estero e gli unici dottori che sono riuscito a consultare mi hanno dato la diagnosi di cui sopra. Se l'orecchio si bagna, peggiora. 
​Potrebbe essere un danno permanente? O mi passerà quando non sarò più a contatto con apparecchiature rumorose? Un medico di altissimo livello cui rivolgermi? 
Grazie di cuore. 
​​
​​
Ultima Modifica 3 Anni 3 Settimane fa da Pierlu.nich.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.660 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy