Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Disinfettante per coni dell'Otoscopio

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192207 da sarah-f
mamma mia... non pulirli no proprio....Che schifo!!! questi simpatici dott si meriterebbero che noi li visitassimo con il loro coni da otoscopio
Personalmente io da ignorantona ho messo i primi coni che ho usato in autoclave... non vi dico che è venuto fuori, ma vi serva di lezione per NON farlo!!!!
ragazzi io i dott che ho visto in azione io lasciavano i conetti in ammollo per un po', circa una giornata, con l'amuchina banalissima (mi han spiegato che l'alcol rovina i conetti) e poi con una spazzolina e acqua e amuchina li bruschettavano per togliere eventuali residui di cerume....
io ho pensato di far così se nessuno ha da cons qualche prodotto migliore apposito.... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192334 da attilio.p
Be l'autoclave è un po' eccessiva...

In fondo non sono sterili neanche da nuovi, l'importante è che siano puliti... secondo me basterebbe lavarli bene in acqua calda con del banale detersivo per piatti e dargli una passata con amuchina (o ipoclorito a maggior concentrazione).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192401 da DrHP
dovrebbero esistere sia i monouso che i lavabili.
I monouso nell'alcol si sciolgono un po', ma ce li devi lasciare una mezza giornata, qualche minuto non gli fa niente.
Per i lavabili, io di solito uso acqua calda e il sapone per le mani con clorexidrina.

Se il conetto è stato usato in un orecchio  con essudazione del condotto, otite esterna o perforazione invece lo butto.

Quella dell'autoclave è una bella pensata, complimenti  :) Io non sono mai arrivato a tanto, ma una volta ne ho lavati un bel numero e ho ben pensato di tentare di asciugarli sotto un asciugamani a soffio d'aria calda, son volati in giro per tutta la stanza :)

Lo spazzolino va molto bene, se poi hai un collega che ti sta sulle palle puoi usare il suo spazzolino da denti, senza dirglielo :)

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy