Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Disinfettante per coni dell'Otoscopio

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190695 da Doctor Liù
So che probabilmente in molti di voi grideranno "a zozzoooooo", però dato che l'ho visto fare sia nell'ospedale dove frequentavo, sia dal medico di base del tirocinio post-laurea, vorrei sapere quale disinfettante (escluso l'inutile alcool) potrei utilizzare per disinfettare i coni dell'otoscopio (quelli di plastica che si attaccano sulla lente!!).

Ricordo che immergevano e lasciavano in ammollo questi tappi in un liquido azzurrino...e secondo loro in questo modo si disinfettavano!
Oltre a chiedere se è realmente possibile, in caso positivo qualcuno potrebbe consigliarmi il disinfettante?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191046 da attilio.p
Evito discorsi sul monouso etc etc..
ma del banale ipoclorito di sodio? costa niente e ammazza tutto. Non credo danneggi la plastica dei coni in alcun modo. Ovviamente prima di disinfettarli li laverei bene con acqua e sapone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191754 da ari
...effettivamente anche il mio tutor di medicina generale lo faceva :-\...mah, sarà una loro prerogativa ;D...a me lascia perplessa la cosa, ma nel caso sarebbe utile il barricidal, quello per sterilizzare strumenti vari? allego la scheda tecnica e costa sui 5 euro al L... www.igienesullavoro.it/igiene_lavoro/sch..._barrycidal%2030.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191757 da Doctor Liù
Io per i primi che ho usato...li ho lasciati per più giorni nella Candeggina e per un'altro giorno nell'alcool etilico...

Febea il barricidal dove lo trovo? in farmacia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192034 da lololo
E se vi dicessi che c'è un mio collega in GM che li ricicla senza pulirli? ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192037 da Doctor Liù

E se vi dicessi che c'è un mio collega in GM che li ricicla senza pulirli? ;D ;D ;D


Ci diresti una cosa comune.....  :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.237 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy