Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

farmaci borsa

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179424 da matteo ancona
farmaci borsa è stato creato da matteo ancona
ciao i farmaci per la borsa,vanno comprati di tasca propria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179427 da Lumy
Risposta da Lumy al topic Re:farmaci borsa
Dipende x fare cosa.. se è la tua borsa personale che usi nelle sostituzioni sì, se è quella che usi x esempio se lavori ad un evento sportivo ti sono forniti da chi ti ha assunto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179428 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic Re:farmaci borsa
Scusate,
per caso c'è già nel forum un elenco di farmaci da borsa da avere necessariamente?
Nel caso non ci fosse,potreste darci qualche indicazione specifica?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180273 da Mary_D
Risposta da Mary_D al topic Re:farmaci borsa
Ecco...proprio questo è il mio dubbio...se mi chiamano x fare il medico agli eventi sportivi, chi mi assume è obbligato a fornirmi tutto il necessario, giusto?io non devo portarmi niente? ma forse è bene che si chiarisca prima questa cosa? è che ho l'impressione che non tutti gli eventi sportivi siano organizzati ad hoc, avendo realmente in mente tutto ciò a cui c'è da pensare, e forse in questo caso si rischia di arrivare sforniti di qualunque cosa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182034 da berserker
Risposta da berserker al topic Re:farmaci borsa
Per chi lavora come Guardia Medica i farmaci devono essere forniti dalle ULSS.
Grosso modo (poi dipende dalle liste compilate da regione a regione), i farmaci secondo me imprescindibili sono:
Iniettivi: Lasix, Plasil, Buscopan, Bentelan (1,5 e 4), Valium, Tora-dol (attenzione alle indicazioni...), Muscoril.
Orali: Carvasin e/o Natispray, Nifedicor, Valium, Haldol, Aspirina, Gaviscon Adv.
Aerosol: Broncovaleas.
Poi la mia ULSS ad esempio fornisce Atropina, Largactil, Tranex, Zantac, Catapresan, Narcan, Anexate e qualche altro farmaco di raro uso.
Personalmente mi sono procurato Morfina iniettabile e Diprivan (che comunque potrebbe essere iniettato solo da un anestesista... ma esiste lo Stato di Necessità  :) ).

Grosso modo per le sostituzioni di MMG servono gli stessi farmaci, solo che è necessario procurarseli da sè.

Per gli eventi sportivi di solito l'ente organizzatore li procura... non c'è una lista definita, anche perché può variare da evento a evento, es.:
- corse campestri: servono disinfettante a litri, garze e bende (abrasioni etc.), ghiaccio spray etc.
- gare di pallanuoto: qui serve sicuramente meno disinfettante ma forse serve più ghiaccio spray etc.

E tutto quello che la fantasia suggerisce!

ciao!

- berserker -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185282 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:farmaci borsa

Per chi lavora come Guardia Medica i farmaci devono essere forniti dalle ULSS.
Grosso modo (poi dipende dalle liste compilate da regione a regione), i farmaci secondo me imprescindibili sono:
Iniettivi: Lasix, Plasil, Buscopan, Bentelan (1,5 e 4), Valium, Tora-dol (attenzione alle indicazioni...), Muscoril.
Orali: Carvasin e/o Natispray, Nifedicor, Valium, Haldol, Aspirina, Gaviscon Adv.
Aerosol: Broncovaleas.
Poi la mia ULSS ad esempio fornisce Atropina, Largactil, Tranex, Zantac, Catapresan, Narcan, Anexate e qualche altro farmaco di raro uso.
Personalmente mi sono procurato Morfina iniettabile e Diprivan (che comunque potrebbe essere iniettato solo da un anestesista... ma esiste lo Stato di Necessità  :) ).

Grosso modo per le sostituzioni di MMG servono gli stessi farmaci, solo che è necessario procurarseli da sè.

Per gli eventi sportivi di solito l'ente organizzatore li procura... non c'è una lista definita, anche perché può variare da evento a evento, es.:
- corse campestri: servono disinfettante a litri, garze e bende (abrasioni etc.), ghiaccio spray etc.
- gare di pallanuoto: qui serve sicuramente meno disinfettante ma forse serve più ghiaccio spray etc.

E tutto quello che la fantasia suggerisce!

ciao!

- berserker -


Diprivan???? Su quali basi e con quali indicazioni useresti un anestetico generale in guardia medica? E come gestisci le vie aeree? E come monitorizzi il paziente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.216 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy