Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STERILIZZAZIONE porta aghi, porta lame, ecc..

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197149 da ThomasManca
perchè è semplice e non può esserci alcuna contaminazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197150 da dott. blizz
Continuo a pensare che passare una salvietta sulla sonda sia più veloce ed efficace di mettere un guanto, che secondo me è una pratica che in moltissimi non fanno e che, per quanto sicura, non è così professionale.
Ed invece per un tavolo radiografico per esempio che mi dici? Li il guanto non si può mettere!Oppure per quanto riguarda la pulizia di tutto ciò che sta intorno alla sonda (ecografo, tavolo, ecc.) pensi non sia necessaria una disinfezione di alto livello?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197158 da kinch

ThomasManca ha scritto: ragazzi ... però non facciamo confusione tra sterilizzazione e disinfezione ...
la sterilizzazione è un altra cosa ...
...
per i ferri di piccola chirurgia ambulatoriale deve essere fatta una sterilizzazione con mezzi sicuri .. non vanno assolutamente bene le salviette ..


Esattamente.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197159 da ThomasManca
Non sono d'accordo sul guanto .. stiamo paragonando una barriera FISICA, UNIFORME, ad un velo di sostanze chimica che può essere non uniforme .. inoltre è di certo più veloce infilare un guanto, fare l'esame, toglierlo e poi buttarlo piuttosto che stare a fregare con una salvietta stando attenti a pulire bene ogni anfratto della sonda .. comunque ognuno fa come crede ..

Per quanto riguarda il resto vorrei però capire che cosa contengono queste salviette .. altrimenti esistono tante altre soluzioni che fanno la stessa cosa in flaconi grandi che costano molto poco ..

tipo ad esempio i prodotti della Pharma a base di sali d'ammonio quaternario al costo di 2,80+iva per un litro .
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197192 da kinch

ThomasManca ha scritto: ...
Per quanto riguarda il resto vorrei però capire che cosa contengono queste salviette .. altrimenti esistono tante altre soluzioni che fanno la stessa cosa in flaconi grandi che costano molto poco ...


Nella scheda postata da dott. blizz (al di là dei problemi "meccanici" della salvietta) si parla di agenti solventi e detergenti utili per la disinfezione.
Non si parla mai di sterilizzazione, come anche buon senso suggerisce!

Come scrive ThomasManca, in quella gategoria di prodotti molto più adeguate mi sembrano le varie soluzioni ad immersione, ce ne sono sia disinfettanti che sterilizzanti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197898 da ari
Che ne pensate di un disinfettante con queste caratteristiche?

Composizione chimica - 100 gr di prodotto contengono:

• Tetracetiletilendiammina 24,8 g.
• Sodio Perborato Monoidrato 50,094 g.
• Acido Citrico (Anidro) 24,8 g.
• Sequestrante 0,1 g.
• Antiossidante 0,2 g.
• Tinture 0,006 g.


Non ho scritto il nome commerciale per ovvi motivi, ma volevo acquistarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.872 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy