Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STERILIZZAZIONE porta aghi, porta lame, ecc..

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #197117 da dott. blizz
La soluzione disinfettante si chiama Virusolve+, per i dettagli più tecnici ti rimando direttamente al certificato del prodotto per non incorrere in errori www.amityinternational.com/wp-content/up...olve+-Wipes-INF1.pdf

Che ne pensi? Credi sia un buon prodotto oppure ho preso un granchio?
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da dott. blizz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197122 da ThomasManca
non lo so ... la composizione non è indicata nella scheda..
comunque non sono esperto in materia ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197129 da kinch

dott. blizz ha scritto:

kinch ha scritto: ...veramente pensi di sterilizzare i ferri chirurgici con una passata di salvietta imbevuta, o sei per caso un rappresentante mascherato?
:cheer:

...
Il post iniziale parlava di ferri utilizzati per dare punti o altri strumenti del genere. In assenza di autoclave la salvietta è efficientissima, ci sono varie percentuali di concentrazione del liquido disinfettante e può sostituire l'immersione nel liquido. Naturalmente a seconda di cosa si vuol disinfettare vanno scelte diverse concentrazioni. Non so se lo sai, ma ci sono certificati HLD che attestano tali proprietà. E non sono certo io ad emettere tali documenti, ma organismi appropriati!



Curioso che in un'altra discussione quì sul forum tu sia così giustamente attento all'igiene delle sonde ecografiche superficiali, mentre in questa discussione la "piccola chirurgia ambulatoriale", in cui i ferri vengono a contatto con liquidi biologici, sangue e tessuti, sembra per te non degna di altrettanta preoccupazione. Secondo te le salviette andrebbero bene sia per le sonde di superficie che per i ferri chirurgici.

Il problema non sta nella composizione del liquido, che magari di per sè potrebbe essere adeguata, anche se ancora non si capisce quale sia.
Evidentemente è il sistema della salvietta che secondo me non può garantire una sterilizzazione adeguata, visto che dovresti essere sicuro che ogni singolo punto della superficie dello strumento venga a contatto con la giusta quantità di soluzione e per la giusta durata di tempo... Ti sembra agevole?
Altrimenti non chiamiamola sterilizzazione, chiamiamola "una bella pulita", possiamo essere anche d'accordo!
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari, Velasco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197140 da dott. blizz
Forse il mio italiano necessita di qualche miglioramento, visto che non risulta essere ben compreso.
Confermando quanto detto nell'altra discussione, penso che per i ferri di piccola chirurgia ambulatoriale come la chiami tu, possano essere sufficienti per un'adeguata sterilizzazione le salviette. Naturalmente la cosa deve essere fatta con massima attenzione e con la certezza che la salvietta passi su tutta la superficie del ferro che secondo me può essere pulita tutta senza grossi problemi e con velocità. Chiaro che l'immersione in un liquido resta un'opzione molto più che valida, ma secondo me quella delle salviette è una'ltrettabto valida alternativa. Vi sono varie percenutali di concentrazione del liquido e in considerazione della grandezza dei ferri ambulatoriali x me le salviette sono la prima opzione. Sicure e certificate, naturalmente se usate con massima (ripeto) attenzione.
Per la sala operatoria, beh... è tutta un'altra storia.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197141 da ThomasManca
ragazzi ... però non facciamo confusione tra sterilizzazione e disinfezione ...
la sterilizzazione è un altra cosa ...
per la sonda ecografica può essere sufficiente una disinfezione .. magari con le salviette .. anche se secondo mè il metodo del guanto è il migliore e sicuro ..
per i ferri di piccola chirurgia ambulatoriale deve essere fatta una sterilizzazione con mezzi sicuri .. non vanno assolutamente bene le salviette ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197145 da dott. blizz
Come mai lo ritieni "migliore" e "più sicuro" ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.607 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy