Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Benvenuti nella sezione di nefrologia

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #151612 da
Ciao TAC! Grazie mille per la risposta...A me la dialisi non dispiace, ma ponendo che probabilmente lavorerò in un piccolo centro, trovarmi per anni ed anni a fare prevalentemente questo non credo che mi piacerebbe. Come ho scritto preferisco la Nefrologia Medica, e per questo volevo sapere se si può lavorare in un reparto di Medicina Interna. Visto che si può, mi sai dire se pensi sia difficile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151617 da Tac
dipende molto dal posto... nelle strutture private più facile, in quelle pubbliche \"ospedaliere\" dipende, in quelle universitarie credo sia abbastanza difficile...ti dico, la vita di reparto di nefrologia, anche in un centro che fa prevalentemente dialisi è molto -ma proprio tanto- internistica: non per tirarcela, ma per diversi motivi, noi siamo gli ultimi internisti rimasti assieme ad alcuni degli internisti \"old style\" ancora in giro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152673 da jakeheke
Ciao a tutti, se tutto va come mi auguro, a breve sarò uno di voi spec. in nefro. Sono interno da 3 anni e ho potuto assaporare la bellezza della nefrologia e le soddisfazioni che può dare. Adesso ho un grande dubbio, mi sapete dare qualche dritta su quali sono le migliori scuole di specializzazione nefro in Italia, molti mi hanno consigliato Torino e Pisa voi che mi dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152674 da Tac
confermo torino, non conosco pisa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153532 da EvoL
Nefro è veramente interessante...pur essendo orientata verso la chirurgia (in particolare l\'urologia) , nefro è una delle cliniche che mi è piaciuta di più ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153564 da youridj6
Bene! Son felice che ti sia piaciuta! Spesso la nefrologia è snobbata e poco studiata, ma ha molti aspetti in comune con la cardiologia e la medicina interna, ben più famose! In bocca al lupo per i tuoi studi e per la tua scelta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: youridj6
Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy