Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Situazione lavorativa

Di più
5 Anni 1 Settimana fa #209180 da ligna
Situazione lavorativa è stato creato da ligna
Buongiorno a tutti, sono uno studente del quinto anno di medicina a Torino. Vivo un'eterna indecisione riguardo alla specialità da scegliere: non ho un'assoluta passione per nessuna di queste, non in senso negativo ma in senso positivo, riesco in qualche modo a trovare il bello in ciascuna di esse. Per ora, ho escluso le chirurgie, per (penso) scarsa attitudine. Sto pensando appunto ad oncologia, mi affascina il fatto che dà possibilità di far ricerca, non mi spaventa l'approccio con pazienti terminali - anzi, e mi sembra dare una preparazione internistica valida. Eppure, leggendo vari topic, sembra che la situazione lavorativa non sia tra le più rosee. E' il classico pessimismo italiano esagerato o ha un fondo di verità? non ambisco a posizioni alte, mi interessa soltanto poter lavorare dopo la specialità con uno stipendio dignitoso ma soprattutto mi interessa non dover disperare per trovare lavoro.
Se dovesse essere una specialità in cui risulta poi complicato trovare immediatamente un lavoro, mi orienterei su altro. Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: psilocinaCIUFFIal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.617 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy