Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Domanda da studente

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205463 da Francesco.93
Domanda da studente è stato creato da Francesco.93
Ciao a tutti!
Sono iscritto al 4 anno e vorrei fare oncologia.
Da quando però hanno messo il concorso nazionale sono disperato.
Attualmente ho la media del 26.5 e 11 esami fatti.
Il mio errore è stato accettare un 18.
Nonostante gli sforzi non riesco a alzare la media (gli ultimi due esami li ho studiati con un amico,stessa preparazione, lui un 29 e un 28 e io 26 e 25).

Visto che neanche riesco più a studiare per quest'ansia della specializzazione, volevo chiedervi più o meno come eravate messi voi a media al test.

Inoltre vorrei qualche info su oncologia possibilmente (se c'è possibilità di una vita oltre l'ospedale ).

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205464 da psilocina
Risposta da psilocina al topic Domanda da studente
Ciao Francesco.93,
non saprei come aiutarti perchè in effetti ai miei tempi il concorso era diverso e non so come funziona ora, ma se può consolarti prima senza raccomandazione era difficile entrare, io con la media del 27,3 alUniversità La Sapienza di Roma sono entrata al terzo tentativo, credo che ora la situazione per i non raccomandati sia migliorata!

...ma ti garantisco che si vive alla grande anche oltre l'ospedale, purtroppo però non è facile inserirsi dopo nel mondo del lavoro, io dopo 3 anni di borse di studio, contratti a partita iva, piccole sostituzioni e guardie in Hospice, ho deciso di trasferirmi in Svezia, ed è inutile dirto che qui è tutta un'altra storia!

In bocca al lupo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205465 da Francesco.93
Risposta da Francesco.93 al topic Domanda da studente
Grazie! Anche io veramente vista la media bassa stavo pensando all'estero come alternativa (a Londra di preciso ).

Posso chiederti perché hai scelto proprio la Svezia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205466 da Francesco.93
Risposta da Francesco.93 al topic Domanda da studente
Ah ma dopo la specializzazione. Scusa io avevo capito per il test!
I seguenti utenti hanno detto grazie : psilocina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #205638 da Merril
Risposta da Merril al topic Domanda da studente
Ciao Francesco, con il concorso nazionale ho visto comunque piazzarsi, quindi ottenere il posto, anche un mio amico che avava la media del 26 e che era uscito col 105 e che nei voti delle materie attinenti aveva forse solo la metà del punteggio massimo... fai conto che anche se il curriculum pesa, il quiz pesa mooooolto di più.

Piuttosto, hai già iniziato a frequentare il reparto?
A volte i tutor possono essere esigenti, soprattutto dal punto di vista caratteriale per come si gestisce la particolare malattia ed il rapporto con il paziente...
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Merril.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #206472 da abbifede
Risposta da abbifede al topic Domanda da studente
Anche io vorrei fare oncologia, per lo meno è la mia prima scelta.
Ho una media molto alta e dovrei partire con un buon punteggio di curriculum, ma fossi in te non mi preoccuperei troppo eprchè a quanto pare la tendenza è quella di ridurre il peso del curriculum nei prossimi test. Credo sarà molto più importante fare un punteggio buono con le domande.

Per quanto riguarda la specializzazione, la mia più grande paura è quella di non riuscire a trovare lavoro dopo. Sento dire in giro che gli oncologi vengono assunti solo con contratti a tempo determinato per ricerche, quindi borse di ricerca da 1000 euro al mese :( spero che la situazione reale sia diversa!

In ogni caso l'oncologia è la mia passione, quindi penso che in un modo o nell'altro riuscirò ad andare avanti B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: psilocinaCIUFFIal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.177 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy