Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Atrial Septal Defect closure system e Sleeve

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198711 da Camillo
Mi interesso molto alla laparoscopia e, quindi, anche alla chirurgia bariatrica.

Ho un particolare interesse (ed incubo) verso la fistola in chirurgia bariatrica (prevenzione e cura).
La più antipatica è quella su Sleeve...avviene spesso (oltre che per errori nella tecnica) per una cattiva irrorazione in alto alla linea di sutura.

E' stato provato un pò tutto tranne questo:


Ovviamente questo "Atrial Septal defect closure system" andrebbe posizionato per via endoscopica o laparoscopica (non transcutanea).

documentatevi un pò sull'argomento (pubmed &co) su internet e ditemi, poi, che ne pensate! :silly:

Immagino che sia un metodo da considerare nelle fistole croniche su Sleeve Gastrectomy e nel "Bridge to Surgery" (per tenere preoperativamente un peritoneo "pulito" e delle buone condizioni generali) all'intervento di fistulo-digiunostomia con ansa alla roux.

Immaginate di avere un buco nello stomaco -vicino al cardias- che non vuole chiudersi e dite che ne pensate di sto tappo!
ah...una critica all'idea l'avrei già ed è l'attuale costo delle protesi (oggi credo sia circa 8000 euro)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Camillo
Tempo creazione pagina: 0.597 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy