Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Natural Orifice Translumenal Endoscopic Surgery

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #151493 da
si vacci, è una parola!so che c\'è una lunga lista d\'attesa per andare.Sai di qualcuno che c\'è andato per vie \"ufficiali\", cioè senza l\'aiuto di Prof?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #151494 da
famigliao ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

si vacci, è una parola!so che c\'è una lunga lista d\'attesa per andare.Sai di qualcuno che c\'è andato per vie \"ufficiali\", cioè senza l\'aiuto di Prof?

Vabè che significa, c\'è sempre una prima volta! :-)Cmq l\'unica via ufficiale che io sappia è fare l\'ECN... puoi fare domanda per entrare da FFI (faisant fonction d\'interne) ma prendi di meno di un interno normale e ti è preclusa ogni possibilità di carriera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151535 da Camillo
un pò di tempo fa avevo provato a contattarli per chiedere una eventuale esperienza presso il loro centro...a quanto ho capito, lo spazio c\'è ma per fare ricerca...per la pratica meglio cercarsi qualche altra parte! :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152293 da Borsa di tabacco
era l\'argomento della mia tesi, laurea settimana scorsa, esperienza fatta presso il lab dove sto a pavia, su una colecistectomia transvaginale laparoscopica con assistenza endoscopica in modello suino, ora esce anche un articolo nostro su surgical endoscopy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152446 da Camillo
sono contento che sia partita la ricerca anche a Pavia!oltre ai 2 centri sopra menzionati va aggiunto anche Napoli (gruppo del Prof. Corcione) e mi sa che sono anche gli unici a farla endoscopicamente senza assistenza laparoscopica....in questo caso il capnoperitoneo ,credo, si realizzi dall\'accesso vaginale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152449 da Borsa di tabacco
nn credo, l\'ago di veress cmq nn è considerato accesso laparoscopico, cioè, nel nostro caso era prevista sia l\'insufflazione con ago di veress a livello periombelicale che un trocar laparoscopico da 5 mm a parte attraverso cui venivano inseriti gli strumenticmq ora pubblicano l\'articolo su surgical endoscopy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Camillo
Tempo creazione pagina: 1.243 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy