Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

consiglio

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184048 da zip
consiglio è stato creato da zip
ciao a tutti!!sono nuovo del forum quindi vi vorrei fare una domanda...sono al 5 anno di medicina e devo scegliere fra reumatologia e cardiologia..queste due sono le specialità che più mi piacciono.

E' da molto tempo che guardo: reumato ha ottime affinità, l'equipollenza con interna....il lavoro mi piace.......

ma mi rimane ancora un dubbio non risolto...e purtoppo rigurda lo stipendio! qualcuo di voi ha idea di come vanno in privato i reumatologi (rispetto ai cardiologi?)...ok..in ospedale è uguale, in privato dipende da quanto bravo è uno... ma in media? ci sono pazienti?perchè cardio è senz'altro fra le specialità in cui si prende di più.. ma reumato?è abbastanza simile a cardio?

Ovviamente sono superflue tutte le giustificazioni tipo che non mi interessa dello stipendio etc.. queste due specialità mi piacciono un sacco entrambe.. Quindi, essendo cmq un lavoro, è chiaro che guardo anche lo stipendio!!

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #184052 da
Risposta da al topic Re:consiglio
Nel privato la differenza la fai tu, ci sono cardiologi che guadagnano un botto e altri che "arrancano" dipende, non cè una regola. La cosa certa è che se deciderai di fare cardio, nel privato troverai una maggiore e più feroce concorrenza.
Con reumatologia invece nel privato c'è più spazio ma ha minori opportunità rispetto a cardio; sicuramente l'attività privata è possibile e fattibile, due miei colleghi la fanno e sono molto impegnati.
Quindi scegli quella che ti piace e dove pensi sia più facile entrare, scegli anche in base alla didattica che offre la scuola, se i prof ti seguono, se l'ambiente è buono ed istruttivo, altrimenti prendi il titolo ma se non avrai imparato nulla, che tu sia cardiologo o reumatologo, nel privato non avrà valore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184054 da zip
Risposta da zip al topic Re:consiglio
ti ringrazio moltissimo fradoctor!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188041 da dusteppe
Risposta da dusteppe al topic Re:consiglio
Tieni conto che la Reumatologia ambulatoriale è al 90% artrosi e osteoporosi, il resto artrite reumatoide e artriti sieronegative.
Le connettiviti sono abbastanza rare da trovare in ambulatorio privato, se son gravi finiscono prima in ospedale.
Quindi pensaci bene (estremamente bene)!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188073 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Re:consiglio
E' difficile trovare qualcuno a cui piace reumatologia: quindi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: elisa751
Tempo creazione pagina: 1.514 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy