Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Morbo di Bechet

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151395 da BVZM
Morbo di Bechet è stato creato da BVZM
Ciao a tutti, durante una sostituzione ho visitato un paziente con il morbo di bechet. So che è una malattia infiammatoria cronica ricorrente caratterizzata da episodi di flogosi a carico dell\'occhio, ulcere orali e genitali e altre lesioni cutanee, associate a un coinvolgimento multisistemico prevalente ad articolazioni, vasi sanguigni, sistema nervoso centrale e tratto gastrointestinale. Etiologia ancora sconosciuta. Terapia cortisonici e immunosoppressori.Quello che vorrei chiedere è come si fa la diagnosi? Oltre alla clinica quali esami strumentali o di laboratorio?Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151419 da daneb83
Risposta da daneb83 al topic Re:Morbo di Bechet
Che io sappia ancora oggi i criteri son quelli del INt Study Group del 1990 vecchiotti ma sostanzialmente utili- stomatite aftosa ( almeno 3 episodi anno) + 2 tra- afte genitali- lesioni oculari (uveite ant o post, lampada a fessura +, vasculite retinica)- lesioni cutanee (eritema nodoso, pseudofollicolite..)-pathergy test (...per quel che vale)ricorda che non fanno criterio ma sono significativitrombosiartritedolori addominalicompromissione SNC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151420 da BVZM
Risposta da BVZM al topic Re:Morbo di Bechet
Grazie Daneb, mi sei stato di grande aiuto. Con i dati che mi hai fornito ho trovato alcuni siti medici che parlano del Bechet.Grazie ancora.Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: elisa751
Tempo creazione pagina: 1.029 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy