Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazione in Medicina Tropicale a Genova

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167068 da gio.med
Ciao a tutti!

scrivo qui perchè non ho trovato una sezione apposita e mi sembra che questa sia la più simile...
Avrei bisogno di qualche informazione sul funzionamento del reparto di Malattie Infettive e Tropicali dell'Ospedale San Martino di Genova. Se non ho capito male c'è un reparto unico in cui frequentano sia gli specializzandi di Malattie Infettive sia quelli di Medicina Tropicale...giusto?
C'è qualcuno che mi può dare delucidazioni? com'è l'ambiente di lavoro? sono aperti agli esterni? si fa davvero formazione? qualsiasi informazione è la benvenuta!
grazie mille! buona giornata!

giorgia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #170943 da carlo187
non c'è nessuno nessuno che ha qualche informazione? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179440 da francesca81
Ciao, ti rispondo io che ho fatto malattie infettive proprio a genova...scusa il ritardo ma mi sono iscritta da pochi giorni...
Sì si frequenta tutti nello stesso reparto; negli ultimi due anni, con i tagli alle scuole, medicina tropicale di genova è stata accorpata a milano con un posto solo...per quanto riguarda la formazione posso dirti che le specialità di malattie infettive e med tropicale di per sè sono bellissime ma io personalmente sono un po'pentita di averla fatta a genova per diversi motivi. Innanzitutto non c'è la volontà di insegnare, si è considerati forza lavoro e stop. So che questo succede un po'dappertutto ma mi sono confrontata con i colleghi di altre specialità e penso che da noi si viva una delle situazioni peggiori. Sei forza lavoro quindi ti resta pochissimo tempo per studiare, non parlo solo per me ma anche per tutti i miei colleghi che dicono le stesse cose...infine ti dò un consiglio: se ti piace davvero questa specialità falla perchè è davvero bella però tieni presente che per i concorsi futuri è equipollente a nulla e affine a pochissimo...te lo dico perchè è la dura realtà con cui ci si scontra appena usciti e sono cose che magari prima di iniziare una specialità è bene sapere anche se pochi te le dicono!
Se hai altre domande sono qui!
Ciao e in bocca al lupo, Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179898 da carlo187
Ciao e grazie mille per la risposta!
Quindi una volta specializzati cosa si può fare? In che reparti si può lavorare? I posti di lavoro sono pochi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #180961 da stelladelsud
Vai a guardarti le tabelle : con malattieinfettive puoi lavorare in medicina, pediatria, pneumologia, allergologia e dermatologia. Nonmale mi sembra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190274 da ocean
ciao a tutti,
Dove si trovano queste tabelle di cui parli dove si vedono le cose che puoi fare dopo?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: stelladelsud
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy