Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

mononucleosi

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Settimane fa #129900 da
mononucleosi è stato creato da
ciao!domanda rivolta a chiunque mi sappia dare delle risposte...quando si contrae la mononucleosi infettiva (da epstein-barr virus)...quando ci si puo\' considerare non piu\' infettivi verso gli altri???sono a conoscenza del fatto che molto sovente il virus viene eliminato dal corpo molto lentamente nel giro di mesi....ma quando non si corre piu\' il rischio di contagiare il prossimo???grazie a chiunque rspondera\'...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #130225 da stelladelsud
Risposta da stelladelsud al topic Re:mononucleosi
Il contagio può essere diretto ed avvenire tramite saliva (via oro-faringea), rapporto sessuale o trasfusioni di sangue ed emoderivati, oppure indiretto, per esempio tramite l\'utilizzo comune di oggetti contaminati quali posate, bicchieri, piatti.Di solito si considera non più infettante il soggetto,passati 60 giorni dalla fase acuta, ma secondo altri il periodo è più lungo.L\'ebv è un herpes virus, capace di persistere allo stato latente nell\'organismo,per riattivarsi periodicamente, situazione nella quale ritorna a essere rilevabile nella saliva ma di solito senza sintomi. In pratica questo fa sì che di tanto in tanto anche i portatori sani diventino fonte di contagio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Settimane fa #130227 da
Risposta da al topic Re:mononucleosi
grazie mille della risposta stelladelsud!quindi, se ho capito bene, il contagio e\' imprevedibile...puo\' potenzialmente avvenire in ogni momento?non c\'e\' un momento in cui ci si puo\' definire clinicamente guariti e quindi riprendere a frequentare il mondo :) con la sicurezza di non contagiare nessuno?documentandomi ho appreso che una volta scomparsi i sintomi dovrebbe diminuire anche la potenzialita\' di essere fonte di contagio...e\' cosi??grazie per la tua disponibilita\'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #130229 da stelladelsud
Risposta da stelladelsud al topic Re:mononucleosi
Ci si considera guariti quando nel siero compaiono gli anticorpi vca igG ed ebna igG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Settimane fa #130231 da
Risposta da al topic Re:mononucleosi
grazie!sei stata molto gentile!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Giorno fa #132857 da
Risposta da al topic Re:mononucleosi
Ciao a tutti.Sono un ragazzo di 24 anni e ho avuto la mononucleosi proprio a partire dal 10 aprile scorso...si è presentata in maniera violentissima con febbre che sfiorava i 40,linfonodi sul collo ingrossati tantissimo,milza e fegato anch\'essi ingrossati(con transaminasi altissime)e infine con essudato biancastro sulle tonsille e un fortissimo mal di gola.Oggi 4 maggio mi sento davvero bene,sono sfebbrato da una settimana intera,sento di riavere gia\' tante forze(a differenza di tutte le persone che l\'hanno avuta e mi dicevano che hanno avuto bisogno di mesi per riprendersi).Volevo sapere da voi e ringrazio anticipatamente chi mi rispondera\' quando non saro\' piu\' infettivo per la gente...e\' una malattia molto fastidiosa e non voglio contagiare nessuno.Inoltre sono fidanzato con una ragazza che non ha avuto la mononucleosi e a fine giugno avra\' l\'esame di stato,secondo voi e\' pericoloso il bacio in questo periodo?Io credo sicuramente di si,ma allora quando potro\' ricominciare a darle un bacio?Vi ringrazio tanto,aspetto vostre notizie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: stelladelsud
Tempo creazione pagina: 1.558 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy