Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

cosa fa un infettivologo?

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Giorni fa #132674 da
Risposta da al topic Re:cosa fa un infettivologo?
Diagnosidifferenziale ha espresso la seguente opinione:

stelladelsud ha espresso la seguente opinione:

ho visto addirittura trattare osteomieliti (confermate dalla scintigrafia con leucociti marcati) con rocefin 1 grammo una volta al di\' per una settimana....

una terapia eroica

Io di osteomielite e setticemia (non \"semplice\" batteriemia) stavo per rimetterci la pelle! Pseudomonas aeruginosa e Staphilococcus auereus. Sono stata curata con BBK-8 (Amikacina) e pulizia chirugica del capo osseo infetto con aggiunta di antibiotico in situ!Ho fatto il BBK-8 in vena per non so quanti giorni, con esami ematochimici annessi e connessi, ma è stata la miglio terapia che potessero fare, infatti sono qui che scrivo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Giorno fa #132960 da
Risposta da al topic Re:cosa fa un infettivologo?
ciao!ma e\' vero che quella di malattie infettive e\' una delle specialita\' piu difficili dal punto di vista clinico?cioe\' bisogna davvero essere dotati perche comunque si affrontano anche patologie tipiche della medicina interna?insomma non e\' proprio per tutti...grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Giorno fa #133020 da stelladelsud
Io sono del parere che l\'intuito si sviluppa sul campo, mica siamo dei maghi....;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #133581 da
Risposta da al topic Re:cosa fa un infettivologo?
ciao!mi intrufolo anche io nella discussione...volevo chiedervi quali erano i centri più famosi qua in italia..grazie mille in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134102 da Carlos Chagas
Il centro per le malattie infettive più famoso e importante d\'Italia è senza dubbio lo Spallanzani di Roma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153531 da EvoL
Risposta da EvoL al topic Re:cosa fa un infettivologo?
Diagnosidifferenziale ha scritto:

stelladelsud ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ho visto addirittura trattare osteomieliti (confermate dalla scintigrafia con leucociti marcati) con rocefin 1 grammo una volta al di\' per una settimana....

una terapia eroica

decisamente :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: stelladelsud
Tempo creazione pagina: 0.924 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy