Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ipotiroidismo subclinico

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100621 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:Ipotiroidismo subclinico
LEONIDA.Sparta86 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

infatti mi refirevo alla tiroidite subacuta che guarda caso è di solito associata a tireotossicosi che guarda caso si menifesta in un ipertiroidismo per poi diventare un ipotiroidismo... tra un agoaspirato e una biopsia non ci passa comunque di mezzo il mare!

tutto ciò è molto ROTFL :Dper carità, wiki non è la panacea di tutti i mali, ma linkarti l\'harrison è più difficile: it.wikipedia.org/wiki/Tiroidite_di_De_Quervain it.wikipedia.org/wiki/Tiroidite_di_Hashimoto come immagino tu possa notare agevolmente, l\'eziologia è un tantino diversa, così come prognosi, decorso ed eventuale terapia. non ti arrampicare sugli specchi, non sei portata :)e concettualmente tra FNAB e biopsia c\'è un oceano, non il mare.piccolo quiz a sorpresa: uno FNAB può diagnosticare un K papillare? ed un K follicolare? così vediamo se la differenza ti è chiara :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100628 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:Ipotiroidismo subclinico
mollybloom82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Nuove novità: anti TPO nella norma. Anti-TG modestamente aumentati. All\'eco 2 piccoli noduli, il maggiore 5 mm, ipoecogeno, mal delimitabile, con accenno alla vascolarizzazione. L\'ecografista propone senza fretta agoaspirato; l\'endocrinologo controllo ormoni tra 2 mesi ed evenutalmente tp con l-tiroxina.

allora, anzitutto la CO non c\'entra nulla, continui pure a prenderla se vuole.la tiroxina la avvierei in ogni caso per i motivi su esposti (vabbè, non c\'è rischio gravidanza, ma è giovane e si merita un buon compenso, e anzi, forse arriverei ad avere un tsh nel range basso... dovrei vedere l\'eco per essere sicura).per il nodulo: imho, 5mm ti sputazzano se lo mandi a pungere. se mi capitasse un caso del genere, fatto salvo che andrei a tirare il bordo del camice di uno dei miei capi per un parere, propenderei per una vigile attesa, e vediamo come va. potrebbe essere un\'area di tiroidite focale, il che spiegherebbe anche i tga positivi con tpo negativi o positivi solo debolmente, oltre che le caratteristiche osservate.ovviamente col primo prelievo di controllo per la terapia farei una calcitonina.se anche quel 5mm è un papillare qualche mese di attesa (fino a due anni, mi pare) non cambia assolutamente nulla... immagino farei un\'etg a sei mesi, e vediamo cosa ne esce.edit: ma l\'ipotiroidismo è in singolo riscontro? se sì, aspetterei anche io per la terapia, probabilmente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100695 da
Risposta da al topic Re:Ipotiroidismo subclinico
amberle ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mollybloom82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Nuove novità: anti TPO nella norma. Anti-TG modestamente aumentati. All\'eco 2 piccoli noduli, il maggiore 5 mm, ipoecogeno, mal delimitabile, con accenno alla vascolarizzazione. L\'ecografista propone senza fretta agoaspirato; l\'endocrinologo controllo ormoni tra 2 mesi ed evenutalmente tp con l-tiroxina.

allora, anzitutto la CO non c\'entra nulla, continui pure a prenderla se vuole.la tiroxina la avvierei in ogni caso per i motivi su esposti (vabbè, non c\'è rischio gravidanza, ma è giovane e si merita un buon compenso, e anzi, forse arriverei ad avere un tsh nel range basso... dovrei vedere l\'eco per essere sicura).per il nodulo: imho, 5mm ti sputazzano se lo mandi a pungere. se mi capitasse un caso del genere, fatto salvo che andrei a tirare il bordo del camice di uno dei miei capi per un parere, propenderei per una vigile attesa, e vediamo come va. potrebbe essere un\'area di tiroidite focale, il che spiegherebbe anche i tga positivi con tpo negativi o positivi solo debolmente, oltre che le caratteristiche osservate.ovviamente col primo prelievo di controllo per la terapia farei una calcitonina.se anche quel 5mm è un papillare qualche mese di attesa (fino a due anni, mi pare) non cambia assolutamente nulla... immagino farei un\'etg a sei mesi, e vediamo cosa ne esce.edit: ma l\'ipotiroidismo è in singolo riscontro? se sì, aspetterei anche io per la terapia, probabilmente :)

la laurea l hai presa a Gardaland???:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100750 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:Ipotiroidismo subclinico
LEONIDA.Sparta86 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

amberle ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mollybloom82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Nuove novità: anti TPO nella norma. Anti-TG modestamente aumentati. All\'eco 2 piccoli noduli, il maggiore 5 mm, ipoecogeno, mal delimitabile, con accenno alla vascolarizzazione. L\'ecografista propone senza fretta agoaspirato; l\'endocrinologo controllo ormoni tra 2 mesi ed evenutalmente tp con l-tiroxina.

allora, anzitutto la CO non c\'entra nulla, continui pure a prenderla se vuole.la tiroxina la avvierei in ogni caso per i motivi su esposti (vabbè, non c\'è rischio gravidanza, ma è giovane e si merita un buon compenso, e anzi, forse arriverei ad avere un tsh nel range basso... dovrei vedere l\'eco per essere sicura).per il nodulo: imho, 5mm ti sputazzano se lo mandi a pungere. se mi capitasse un caso del genere, fatto salvo che andrei a tirare il bordo del camice di uno dei miei capi per un parere, propenderei per una vigile attesa, e vediamo come va. potrebbe essere un\'area di tiroidite focale, il che spiegherebbe anche i tga positivi con tpo negativi o positivi solo debolmente, oltre che le caratteristiche osservate.ovviamente col primo prelievo di controllo per la terapia farei una calcitonina.se anche quel 5mm è un papillare qualche mese di attesa (fino a due anni, mi pare) non cambia assolutamente nulla... immagino farei un\'etg a sei mesi, e vediamo cosa ne esce.edit: ma l\'ipotiroidismo è in singolo riscontro? se sì, aspetterei anche io per la terapia, probabilmente :)

la laurea l hai presa a Gardaland???:silly:

mi chiedo la stessa cosa di te, e questo è interessante.peraltro non hai risposto alla mia domanda sulle possibilità di diagnosi dell\'agoaspirato :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100766 da
Risposta da al topic Re:Ipotiroidismo subclinico
perchè ti dovrei rispondre,vuoi fare una gara??? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100796 da mollybloom82
Ma vi interessa il bene dei pazienti o lo sfoggio di cultura???Non ho parole...questi insulti vani e volgari tra colleghi!!!Allora ve la dico tutta...la paziente sono io e sono anche un po\' preoccupata...ma PER FORTUNA nel MIO ospedale ho trovato medici competenti e disponibili che non si prendono a sputi in faccia come voi...per la SIMPATICISSIMA amberle, le\'cografista non mi ha sputazzato ma mi ha spiegato con calma che ci si prova.E prova tu a tenerti un nodulo anche solo vagamente sospetto nel collo per due anni (o come ti pare)!!!!Che vergogna-.--Per la cronaca lo sanno anche i muri di casa mia che all\'agoaspirato non si può distinguere con certezza adenoma da ca follicolare

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.652 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy