Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Info.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187242 da
Risposta da al topic Re:Info.
Lo dico per motivi personali molto radicati. Da sempre desidero trasferirmi al Nord, lo sento come una vocazione profonda. Non ho nulla contro il Sud, ma lo ritengo soprattutto poco sicuro, come tante altre città nordiche, questo è vero, ma se devo "rischiare" preferisco farlo in un posto in cui ho desiderato vivere.
Purtroppo non è facile entrare da "esterna". Sapete nulla riguardo la situazione di Endocrinologia a Pisa? E riguardo altre città?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187243 da
Risposta da al topic Re:Info.
Ovviamente non discuto sulle ragioni che ti fanno preferire un posto ad un altro, sia per gusti, sia per convenienza, ci mancherebbe! Ma se la scelta non cade su CT unicamente perchè è poco sicura, questa scusami ma è una sciocchezza!
Scusate per l'ot

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187299 da
Risposta da al topic Re:Info.
Infatti è più una motivazione personale, che altro, il resto sono solo "scuse" trovate andando proprio a scavare tra le tante obiezioni possibili. La verità è che mi incuriosisce e mi affascina la vita al Nord, vuoi per l'Europa del Nord a due passi, vuoi per l'attenzione a determinate tematiche, vuoi per il dialetto, gli usi, il modo di vivere.
Ho voglia di viverci qualche anno, forse sarà una scelta sbagliata o meno, questo solo con il tempo potrò giudicarlo.
Grazie comunque!!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187302 da
Risposta da al topic Re:Info.
No jelle, infatti non discuto la tua scelta o i tuoi desideri, fossero anche assurdi (e non lo sono) mi spiace quando le persone parlano delle città del Sud come luoghi poco sicuri, e forse non ci sono nemmeno mai stati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187316 da
Risposta da al topic Re:Info.
Hai ragione è un pregiudizio, un luogo comune. Soprattutto per chi, come me, non c'è mai stato.
Posto anche qui la domanda che non ha avuto risposta nell'altro topic. Negli ultimi anni spesso ho sentito dire che i reparti di Endocrinologia stanno chiudendo, sostituiti da reparti di Medicina Interna. E' davvero così? Tu sei endocrinologo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187317 da
Risposta da al topic Re:Info.
No sono Farmacologo.
Per quanto riguarda la chiusura di reparti di Endocrinologia anche a me risulta, o comunque un ridimensionamento, venendo spesso assorbiti nelle strutture complesse di Medicina Interna. Effettivamente per quanto riguarda le possibilità nel pubblico, sono piuttosto limitate (parlo sempre secondo la mia esperienza intendiamoci, non voglio che passi come verità assoluta), e come detto già più vote, di tre amici endocrinologi, uno sta facendo una seconda specializzazione, uno ha un contratto a tempo determinato proprio in una U.O. di medicina interna, si occupa di diabetologia, e l'ultimo ha una borsa e fa eco tiroide.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.300 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy